> > Usa, arrestato Michael Madsen per guida in stato di ebbrezza

Usa, arrestato Michael Madsen per guida in stato di ebbrezza

michael madsen

Michael Madsen, attore "feticcio" di Quentin Tarantino in Kill Bill, Le Iene e The 8ful Eight, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.

Michael Madsen, star del capolavoro di Quentin Tarantino “Le Iene“, ma non solo, è stato arrestato per aver guidato sotto l’effetto dell’alcool dopo essersi schiantato con il suo SUV contro un palo. L’attore è stato preso in custodia domenica sera da agenti di polizia che hanno risposto a segnalazioni riguardati una collisione di un veicolo contro un palo nella zona di Malibu, in California. Gli agenti hanno subito notato un forte odore di alcool nell’abitacolo e, dopo che Madsen ha fallito l’alcool test riportando un tasso alcolico nel sangue di 0.10 – quindi di 0.2 oltre il limite legale di 0.8 – lo hanno arrestato e portato nella prigione della contea. Il 61enne è stato infatti trattenuto con l’accusa di reato di guida in stato di ebbrezza e preso in custodia, con cauzione fissata a $ 15.000.

Madsen e il problema con l’alcool

L’attore è stato già in precedenza internato in una clinica riabilitativa contro dipendenze da droghe e alcool per curare quella che, il suo avvocato, ha definito “una grave dipendenza da alcolici e superalcolici”. Madsen – che era apparso recuperato – è poi facilmente ricaduto nella dipendenza, incappando in una serie di episodi spiacevoli, tra cui quest’ultimo incidente d’auto. Tra gli altri problemi alla guida legati all’alcool, nel 2012 è stato arrestato dopo aver guidato in stato di forte alterazione psicofisica da alcool; nonostante tutto però, ha ottenuto un patteggiamento che prevedeva la partecipazione a riunioni di Alcolisti Anonimi al posto di sanzioni ben più severe. Madsen disertò però molti incontri e il tribunale, passò a sanzioni più severe nei suoi confronti.