> > La Vita in Diretta: news sui nuovi conduttori di Rai Uno

La Vita in Diretta: news sui nuovi conduttori di Rai Uno

la vita in diretta

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi dovrebbero presto essere sostituiti nella conduzione de La vita in diretta: tutte le novità

La Vita in Diretta, popolare contenitore pomeridiano di Rai Uno, fatica non poco a stare dietro al competitor per eccellenza timonato da Barbara d’Urso, ossia Pomeriggio Cinque. Quest’ultimo è infatti sempre uscito vincente dalla gara di ascolti tra le due reti, a parte una prima settimana di calo dovuta, secondo la conduttrice, al clima estivo, con il suo pubblico ancora nelle località di vacanza.

I bassi ascolti nonché le diatribe fra i due conduttori avrebbero dunque convinto la direzione di Rai Uno nell’operare un drastico cambiamento. Come non ricordare, del resto, gli scontri fra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi? A questo proposito, dunque, ai due non sarebbe stato rinnovato il contratto. Mentre al loro posto, a partire da settembre, potrebbero arrivare due nuovi volti noti della tv. Si tratterebbe nello specifico di Paola Ferrari, storica presentatrice sportiva, e di Massimo Giletti, pronto dunque ad abbandonare La 7 per ritornare fra le braccia di mamma Rai.

Francesca e Tiberio: amore e odio

Come accennato più sopra, i due attuali presentatori de La Vita In Diretta non sembrano andare molto d’accordo. A distanza di poco tempo dalla tanto chiacchierata battuta di Tiberio Timperi su Francesca Fialdini, la giornalista si era anche sfogata durante un’intervista a Grazia. Ricordiamo come sostanzialmente il conduttore romano avesse ha dato della raccomandata alla 39enne toscano, scatenandone il risentimento. “Pretendere in diretta le scuse da un collega anziché ignorare l’accaduto non è stato facile” aveva dichiarato in quell’occasione la Fialdini. La sua opinione è che sia doveroso ribadire sempre che le donne in carriera non prendono necessariamente delle scorciatoie. “È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni”, aveva sottolineato ancora la bella conduttrice, rimarcando come sia tempo di lottare contro gli stereotipi. Purtroppo, infatti, si parla ancora oggi delle donne utilizzando dei cliché, “mentre la verità è che sono tutti stereotipi senza fondamento”, come precisato ancora dalla Filadini.

La Vita In Diretta: i precedenti

A onor del vero, tuttavia, Francesca e Tiberio non sono i primi ad aver manifestato apertamente i propri dissapori. Molti altri sono stati infatti i programmi di coppia in cui i conduttori non si sono stati propriamente simpatici. Come dimenticarsi della diatriba scoppiata fra Giancarlo Magalli e Andriana Volpe a I Fatti Vostri? O ancora le più recenti frecciate a Mattino Cinque di Federica Panicucci contro il collega Francesco Vecchi?