×

Marcia Cross, la Desperate Housewife annuncia: “Ho un cancro”

L'annuncio dell'attrice per aumentare la consapevolezza delle donne su una malattia della quale - afferma - "è sempre moto difficile parlare"

Marcia Gross

Marcia Cross, diventata celebre dopo aver interpretato Breenella nella serie tv Desperate Housewife, ha rivelato ai suoi numerosi fan di avere il cancro. “Ho avuto un cancro anale e voglio parlare per combattere i pregiudizi su questo tipo di tumore”.

Marcia decide quindi di uscire allo scoperto. Parlandoci di quella che è stata la sua esperienza con una malattia che ,a causa della sua natura, viene spesso vissuta con imbarazzo.

Una malattia di cui è difficile parlare

“Voglio contribuire a rimediare allo stigma sul cancro anale”, ha affermato l’attrice, che sottolinea di aver letto “Numerose storie su sopravvissuti al cancro, e molte persone, specialmente le donne erano troppo imbarazzate per dire che tipo di cancro avevano”.

Perchè secondo Marcia, “C’è molta vergogna a riguardo, e vorrei che venisse superata”.

Due anni fa la diagnosi

Racconta di come la sua vita sia improvvisamente cambiata due anni fa, in seguito alla diagnosi di tumore. Una scoperta avvenuta per caso, durante un normale controllo ginecologico. Immediatamente dopo la diagnosi, l’avvio delle terapie. Iniziate con sei settimane di radioterapia e chemio. “La chirurgia non è stata raccomandata, il che è stato un sollievo”, racconta l’attrice.

La quale spiega inoltre di come, se possibile, i medici tendano a cercare di evitare le operazioni in tale area, per preservare così i muscoli dello sfintere.

La Cross, ora che secondo i medici starebbe vincendo la battagliata contro la malattia, decide quindi di raccontare la sua esperienza. Nella speranza che questa possa aiutare altre donne a vivere con meno imbarazzo la propria condizione.

Contents.media
Ultima ora