> > Striscia la Notizia e la storica "Figura di emme" di Antonella Clerici

Striscia la Notizia e la storica "Figura di emme" di Antonella Clerici

Antonella Clerici

Sono tante le gaffe fatte da Antonella Clerici quando alla conduzione de La Prova del cuoco. Una storica "figura di emme" è del 2005.

Dai trentennali archivi di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, viene riproposta una “Figura di emme” davvero storica, pescata direttamente da “La prova del cuoco” del 4 ottobre 2005. Protagonista assoluta una giovane Antonella Clerici, alle prese con un divertente siparietto. La presentatrice infatti vuole per forza mandare in onda la versione tedesca, e volgare, di Y.M.C.A., brano dei Village People.

Antonella Clerici canta

La storica presentatrice de “La prova del cuoco” aveva infatti deciso di mandare in onda una versione in tedesco della celeberrima Y.M.C.A., brano dei Village People ed inno Lgbt. Antonella Clerici sapeva che la scelta della canzone poteva essere azzardata, visto che stava per essere trasmessa nella fascia mattutina di Rai1, quando davanti alla tv potevano esserci anche i bambini.

Ma la conduttrice probabilmente avrà pensato che di fronte allo schermo difficilmente ci sarebbero stati minori che conoscevano la lingua tedesca, e quindi in grado di capire le parole del testo di Y.M.C.A. “So che non la volete mandare in onda – affermava infatti la Clerici – perché nessuno l’ha tradotta e magari dice delle parolacce. Noi non sappiamo il tedesco ma… la mandiamo in onda”.

La traduzione

E’ stata poi Striscia la notizia ad effettuare la traduzione, e si è scoperto così che il brano non era certo adatto per essere mandato in onda in fascia verde. La canzone in tedesco è difatti piuttosto volgare, piena di parolacce e doppi sensi. Un esempio su tutti il ritornello, nel quale si canta: “Sto zitto e penso. Leccami il ***”.