Mina pronta per il Festival di Sanremo 2020? | Notizie.it
Sanremo 2020: sarà il grande ritorno di Mina?
Lifestyle

Sanremo 2020: sarà il grande ritorno di Mina?

mina sanremo 2020

Un ritorno in grande stile, degno della sua arte e del suo nome: Mina potrebbe avere la direzione artistica del Festival di Sanremo 2020.

Siamo solo ad Aprile 2019 ma il Festival di Sanremo 2020 sembra essere già iniziato. E ad alzare l’attenzione ci ha pensato il figlio di Mina, Massimiliano Pani. Secondo lui, la possibilità che la madre possa essere la direttrice artistica del prossimo festival della canzone italiana, esiste e non sembra così remota.

Mina è considerata ancora oggi la più famosa cantante pop italiana di tutti i tempi: ha venduto milioni di dischi e la sua voce, calda, agile e di notevole estensione è semplicemente unica. Stando a quanto riportato dal sito huffingtonpost.it, la celebre cantante sarebbe perfetta come direttore artistico, per diverse ragioni.

Mina sa riconoscere i talenti

Ha sempre dimostrato di avere un gusto particolare, enfatizzato dal suo rifuto verso ciò che è mainstream. Le sue recenti canzoni sono vive, contemporanee, in movimento: non conta se siano radiofoniche o no. Anche se da anni non si mostra sul panorama musicale, Mina ascolta il meglio della musica mondiale, senza badare a moda, firme o altro.

Lei ha occhi e orecchie solo per il talento.

Si è conquistata da anni la totale indipendenza artistica e discografica, rifiutando ogni compresso disco-televisivo. Sa riconoscere la buona e la cattiva musica e quindi un bravo e un pessimo cantante. Inoltre, conosce approfonditamente, i nuovi e i vecchi media: sa comunicare e sa come far arrivare il messaggio che vuole veicolare.

Mina non ha problemi di immagine (alla sua ha rinunciato anni fa) e non ha niente da perdere. Forse la vera questione riguarda Sanremo: il Festival è pronto a confrontarsi con un’artista che non ha la minima intenzione di scendere a compromessi?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche