> > Il Trono di Spade 8: i possibili finali della serie

Il Trono di Spade 8: i possibili finali della serie

il trono di spade 8

La saga sta per finire, e ci si domanda chi salirà sul Trono di Spade. Sono diversi i possibili scenari, non del tutto scontati.

In contemporanea con l’uscita USA sul canale via cavo HBO, nella notte di lunedì 15 aprile 2019 su Sky Atlantic andrà in onda l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, fortunata saga fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, come riadattamento televisivo dei romanzi di George R. R. Martin “A Song of Ice and Fire”. L’attesa per il gran finale cresce tra i fan. Per evitare spoiler, pare che gli autori di Game of Thrones abbiano girato diversi finali.

Chi ucciderà Cersei?

Finora quel che è certo è che la regina Cersei morirà. A prevederlo era stata Maggy La Rana quando era bambina, ma il dubbio rimane sul chi riuscirà ad uccidere la Lannister. C’è chi punta tutto sul nome di Arya, la quale potrebbe ammazzare Jaime o Tyrion e “rubare” loro le fattezze.

Maggy La Rana infatti aveva previsto che l’omicidio sarebbe avvenuto per mano di uno dei fratelli minori. Altri sospettano invece di Tyrion, in quanto potrebbe essere figlio del Re Pazzo Aerys Targaryen visto anche il suo buon rapporto con i draghi di Daenerys. Quasi nessuno pensa invece che Cersei possa morire a causa del buon Jaime.

Le cripte di Grande Inverno

Nel trailer c’è stato un vero focus sulle cripte di Grande Inverno, dove sono erette anche le statue degli Stark morti. Ci si domanda quindi se Ned, Lyanna, Catelyn, Robb potrebbero svegliarsi per combattere gli Estranei per salvare Westeros. Tra le altre ipotesi riguardo gli Stark c’è invece quella che vede Sansa sedersi sul Trono di Spade.

Il ruolo di Bran

La maggioranza dei fan della saga però sembra convinto che il vero colpo di scena arriverà da Bran. C’è chi ipotizza che il giovane Stark in sedia a rotelle sfrutterà le sue abilità da metamorfo per “penetrare” nel Re della Notte è salvare così Westeros.

Bran però è anche in grado di conoscere simultaneamente passato, presente e futuro e così potrebbe anche controllare e influenzare i diversi momenti del tempo. Qualcuno pensa invece che si scoprirà che è stato proprio Bran a far impazzire Re Aerys Targaryen, a causa di questi suoi poteri, e dare quindi origine a tutte queste lotte. Infine, non escluso che si venga a scoprire che tutte le vicissitudini del Trono di Spade sono solo il frutto di una costruzione onirica di Bran.

La profezia di Azor Ahai

I fan di Game of Thrones temono inoltre per la sorte di Jon Snow e di Daenerys Targaryen. Non escluso che uno dei due o entrambi possano morire, non prima però della possibile nascita di un loro figlio (del ghiaccio e del fuoco), il quale potrebbe portare così a compimento la profezia di Azor Ahai. E’ il finale più probabile, ma proprio per questo non certamente scontato.