> > A Ballando con le Stelle, Suor Cristina non sarà presente: ecco perché

A Ballando con le Stelle, Suor Cristina non sarà presente: ecco perché

suor cristina a ballando con le stelle

Nella prossima puntata di Ballando con le Stelle, Suor Cristina non sarà presente: ecco svelato il motivo della sua assenza

Le voci di corridoio che circolavano da giorni sembrano ora aver trovato una reale conferma. Se ne era del resto parlato anche a La vita in diretta con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Adesso, tuttavia, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ne ha dato ufficialità a tutti gli effetti. Sabato prossimo, nella puntata serale di Ballando con le Stelle 2019, Suor Cristina non ci sarà. Ma qual è dunque il motivo che ha portato la religiosa a prendere tale decisione?

Facendo più attenzione al calendario, si noterà che sabato prossimo è 20 aprile, ossia il giorno antecedente la Santa Pasqua. Per questo la religiosa si chiuderà in convento fino al successivo lunedì di Pasquetta, in modo da dedicarsi solo alla preghiera insieme alle sue consorelle. Pertanto quella sera non vedremo in tv nessuna esibizione danzereccia di Suor Cristina. Tuttavia, per ovviare alla cosa, gli autori del talent di Rai Uno hanno già pensato a come rimediare, facendo in modo che la monaca possa danzare lo stesso. Sì, ma come? Facile a dirsi: la sua esibizione è stata già registrata nei giorni passati, quindi verrà trasmessa nel corso della puntata con conseguente voto della giuria. Sicuramente quello di Cristina Scuccia è un caso davvero singolare, mai successo in tante edizioni di Ballando con le Stelle.

Suor Cristina criticata dagli hater

Senza tema di smentite, Suor Cristina è uno dei concorrenti maggiormente criticati di questa 14a edizione di Ballando con le Stelle. Molti sono infatti i “leoni da tastiera” che dopo ogni sua esibizione si scagliano contro di lei sui social network. Nell’ultima puntata, tuttavia, è voluta intervenire in sua difesa la giurata Selvaggia Lucarelli, che ha speso delle parole nei confronti della religiosa che hanno fatto parecchio riflettere.

“Leggo sui social delle cose incredibili sulla partecipazione di Suor Cristina, tipo Tornatene in convento, quello è il tuo posto. Magari sono gli stessi che si spaventano tanto per il burqa degli altri paesi. Ma poi si scandalizzano per una suora che balla e canta”. Così ha affermato la nota blogger, difendendo la partecipazione della sorella al popolare show di casa Rai. Anche in gara la suora risulta essere criticata da altri membri della giuria, come ad esempio Ivan Zazzaroni. Tuttavia restano in ogni caso inaccettabili gli insulti senza senso e totalmente gratuiti degli haters. In buona sostanza la Lucarelli ha parlato di analfabetismo funzionale, ossia di persone che si fanno paladini dei diritti delle donne, dicendo poi una suora di tornare in convento.