> > Loredana Bertè lascia Amici 18? La replica della cantante

Loredana Bertè lascia Amici 18? La replica della cantante

Loredana Bertè lascia amici

Quella del 27 aprile potrebbe essere l'ultima puntata in cui la cantante comparirà come giurata del famoso talent show.

Nuovi cambiamenti in arrivo per il pubblico di Amici di Maria De Filippi. Questa volta la novità riguarderebbe un membro della giuria, Loredana Bertè. Secondo indiscrezioni pubblicate da Gossip e TV, la cantante sarebbe sul punto di abbandonare il talent di Canale 5 a causa del prossimo tour che partirà il 30 aprile da Livorno. Un impegno irrinunciabile per la Bertè, soprattutto alla luce dello straordinario successo della sua Cosa ti aspetti da me allo scorso Festival di Sanremo.

L’addio di Loredana Bertè

Impossibile per Loredana Bertè tenere fede ad entrambi gli impegni presi, dal momento che alcune date del tour coincidono con quelle del serale di Amici. Nessuna conferma ufficiale, al momento, ma sembra che la cantante sarà presente solo alle puntate del 20 e del 27 aprile, per poi lasciare definitivamente la scuola di danza e canto più famosa della televisione italiana.

I tre nomi

Il suo addio apre un interrogativo: chi prenderà il suo posto all’interno della giuria? Gossip e TV sottolinea che la produzione non ha ancora comunicato alcuna decisione definitiva, ma sembra che la rosa dei giurati papabili si sia ristretta a tre nomi. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, si tratterebbe di Albano, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli. La scelta non ricadrà dunque su volti nuovi nel mondo dei talent show. Sia Albano che la Vanoni sono stati ospiti, proprio quest’anno, di Maria De Filppi e hanno ricoperto il ruolo di “coach” rispettivamente a The Voice of Italy e Ora o mai più. Con Sabrina Ferilli, invece, la produzione giocherebbe in casa, dal momento che l’attrice è stata giurata proprio ad Amici dal 2013 al 2016.

La smentita

La cantante ha smentito in seguito l’indiscrezione con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Volevo rassicurare tutti i miei fans. Non ho alcuna intenzione di abbandonare Amici….dovrò mancare solo per una puntata a causa del mio LiBerté Tour già in corso ma per il resto mi troverete là su quella sedia tutti i sabati fino alla fine del programma…”