> > Massimiliano Ossini senza Mezzogiorno in famiglia: svolta in Rai?

Massimiliano Ossini senza Mezzogiorno in famiglia: svolta in Rai?

massimiliano ossini mezzogiorno in famiglia

Apprezzatissimo conduttore, Massimiliano Ossini, l'anno prossimo potrebbe vedere rivoluzionato il suo lavoro: quale programma condurrà?

La stagione televisiva non si è ancora conclusa ma è già tempo di pensare al futuro. Questi sono i mesi in cui tutte le reti tv iniziano a fare le valutazioni sui programmi andati in onda, chiedendosi quali confermare e rafforzare e quali invece rimuovere.

Strettamente legati alla sorte dei programmi, ci sono i loro conduttori. E Massimiliano Ossini è uno dei volti Rai che potrebbe veder rivoluzionato il suo lavoro. Ossini, 40enne ex modello napoletano, vanta una carriera ormai quasi ventennale lavorando in Rai dal 2003.

Il conduttore si è sempre distinto per gentilezza e bravura. Quest’anno (stagione 2018-2019) è tornato a presentare Linea Bianca – in onda su Rai1 fino allo scorso 6 Aprile 2019, con una media del 12.40% di share e 2.044.000 telespettatori – e di Mezzogiorno in famiglia, programma di cui è al timone dal 2016 insieme ad Adriana Volpe e Manila Nazzaro.

Ossini a Uno Mattina?

Stando a quanto riportato da liberoquotidiano.it, nei corridoi di viale Mazzini a Roma si vocifera su una presunta chiusura proprio di Mezzogiorno in famiglia, format ideato da Michele Guardì e in onda dal 1993 nel fine settimana di Rai2. E cosa ne sarà del conduttore? Al momento non c’è ancora niente di ufficiale ma tra le ipotesi, al di là della continuazione o meno del programma, c’è quella che Ossini venga promosso su Rai 1.

Nell’ estate 2018 ha condotto Uno Mattina Estate, insieme a Valentina Bisti, raggiungendo punte del 29% di share. Questi sono numeri notevoli per un programma mattutino. Quindi, è possibile che per Ossini sia venuto il momento del grande passo magari prendendo il timone di Uno Mattina: conosce già il programma ed è un volto apprezzato dal pubblico. La stagione 2019-2020 potrebbe essere l’anno della svolta della sua carriera.