> > Simona Ventura contro Alessia Marcuzzi sul “Fogli-gate”

Simona Ventura contro Alessia Marcuzzi sul “Fogli-gate”

simona ventura contro alessia marcuzzi

Simona Ventura ha voluto dire la sua in merito al caso Fogli, commentando la collega Alessia Marcuzzi in una profonda intervista

Anche se l’Isola dei Famosi 2019 è giunta alla sua conclusione oramai da qualche settimana fa, tuttavia non sembrano essere finiti gli argomenti di conversazione in merito. Quello che è stato definito il Fogli gate, con protagonista l’ex frontman dei Pooh Riccardo Fogli, continua infatti a creare ancora gossip. Così molte star dello spettacolo hanno detto la loro e lo stesso ha fatto Simona Ventura nel corso di una recente intervista a Vanity Fair. Qui la popolare conduttrice, pronta a iniziare la sua nuova avventura a The Voice, ha voluto precisare il suo pensiero in merito al videomessaggio di Fabrizio Corona per l’ex naufrago, criticando sostanzialmente la conduzione della collega Alessia Marcuzzi pur non facendo direttamente il suo nome.

Ricordiamo che Simona Ventura è stata la prima conduttrice del reality dedicato alla sopravvivenza nel lontano 2003. In quella primissima edizione, che andava in onda su Rai 2, aveva vinto Walter Nudo, poi rinnovatosi vincitore anche nella scorsa edizione del GF Vip. In altre occasioni, del resto, la presentatrice piemontese aveva commentato il cambiamento del format, rivelando come sia diventata secondo un’esperienza a tratti traumatica, che non rifarebbe per nessun motivo al mondo. Secondo la sua opinione, infatti, il programma in cui lei ha investito passione e lavoro non esiste più. L’Isola dei Famosi per lei è diventato un gioco al massacro, che serve solo a fare gossip.

Simona Ventura commenta l’Isola

Riferendosi al comportamento tenuto verso Riccardo Fogli, Simona Ventura ha dunque commentato: “Preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto”. Lei si sarebbe infatti comportata diversamente, rimarcando che “condurre un programma non significa avere il copione e leggere un gobbo”. Quello di Simona è dunque parso un vero e proprio attacco nei confronti dell’attuale padrona di casa Alessia Marcuzzi. La quale, proprio per lo stesso motivo, è già stata ampiamente accusata anche dal pubblico da casa e sui social.

Dopo le scuse rivolte in diretta a Riccardo Fogli, molti non hanno tuttavia cambiato idea in merito al comportamento della Marcuzzi. Super Simo ha anche svelato un inaspettato retroscena che riguarda il suo ex marito Stefano Bettarini, anche lui naufrago dell’ultima edizione. La conduttrice ha infatti detto che dal gruppo di autori precedente i suoi figli non erano mai stati chiamati per supportare il padre. Nel mentre Simona Ventura rimane incerta in merito alla sua eventuale conferma come conduttrice di Temptation Island Vip 2019. Di recente, infatti, si vocifera della sua sostituzione con Belen Rodriguez, mentre lei continua pur tuttavia a ringraziare Maria De Filippi per averle dato la possibilità di tornare sulla cresta dell’onda.