> > Lo sfogo di William contro Lady Diana: "Non la perdonerò mai"

Lo sfogo di William contro Lady Diana: "Non la perdonerò mai"

Principe William contro Lady Diana

Poche parole pronunciate da Lady D dopo una lite col marito sono bastate per rovinare l'infanzia dell'erede al trono britannico.

È noto che il principe William e Lady Diana, morta prematuramente in un incidente d’auto, erano legati da uno straordinario rapporto. Ma c’è un particolare dell’infanzia del principe britannico che ancora lo fa soffrire e per il quale, riporta Il Messaggero, fatica a perdonare la madre. Lady D si sarebbe infatti macchiata della colpa di aver fatto sapere al figlio primogenito che un giorno sarebbe stato lui a sedere sul trono, caricando quello che era solo un bambino di paure e angosce che il padre Carlo avrebbe voluto evitagli.

L’infanzia del principe Carlo

Tutto è iniziato ben prima di William, quando lo stesso principe Carlo era solo un bambino, erede al trono del Regno Unito. Fin dalla più tenera età, riferisce Letto Quotidiano, è stato costretto a fare i conti con la sua posizione all’interno della famiglia reale. La madre Elisabetta era assente, tanto emotivamente quanto fisicamente a causa dei numerosi impegni di Stato. A questo si aggiungeva l’intransigenza e la severità del padre. L’unica sua ancora di salvezza nel gelido ambiente di corte era rappresentato dalla nonna, la Regina Madre.

Ma ciò che più angosciava il piccolo Carlo era la consapevolezza che un giorno sarebbe diventato re e che, per questo motivo, ogni suo comportamento doveva essere perfetto, al fine di non suscitare scandalo. Una volta cresciuto e diventato padre, si è ripromesso che non avrebbe mai fatto vivere ai figli le stesse paure.

L’errore di Diana

Per questo motivo, informa il Daily Mail, citando le biografie reali, nel momento in cui nacque William decise di non fargli sapere di essere l’erede al trono per non suscitare in lui “ansia da prestazione” e consentirgli di vivere un’infanzia – per quanto possibile – spensierata. Ma il suo piano venne rovinato dalla moglie. Lady Diana, dopo una lite col marito, andò dal figlio e gli disse: “Tu sarai un re migliore di tuo padre“. Quello che per la madre voleva essere solo un complimento gettò nello sconforto il principino, che da quel giorno è stato consapevole del suo destino. Sembra che solo la vicinanza del fratellino Harry riuscisse a calmarlo nei momenti di panico.