> > Incidente Ciao Darwin, restano gravi le condizioni del concorrente

Incidente Ciao Darwin, restano gravi le condizioni del concorrente

incidente ciao darwin

Rimane grave il quadro clinico di Gabriele Marchetti, 54enne caduto durante una registrazione di Ciao Darwin.

Gabriele Marchetti è rimasto vittima di un grave incidente mentre stava prendendo parte ad una registrazione del programma Ciao Darwin. Durante il gioco del Genodrome, l’uomo è scivolato riportando gravi lesioni. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito e rischia addirittura di rimanere tetraplegico. Da mercoledì 17 aprile, giorno dell’incidente, Marchetti è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Umberto I di Roma a causa dello schiacciamento di due vertebre e una lesione al midollo. Dopo l’intervento, le sue condizioni sarebbero stabili, ma non è scongiurato il pericolo di paralisi. Nei giorni successivi, la produzione di Ciao Darwin aveva diramato una nota in cui comunicava l’esistenza di una polizza assicurativa a copertura dell’infortunio.

Il gioco dei rulli

Tra le tante prove a cui i concorrenti devono sottoporsi c’è anche il Genodrome. All’interno di quest’ultimo c’è una prova in particolare che è risultata essere più pericolosa delle altre. Si tratta dei rulli giganti, ovvero rulli neri, resi scivolosi dall’acqua, su cui ogni concorrente deve correre velocemente per raggiungere il lato opposto. Proprio nel tentativo di superare questa prova Gabriele Marchetti è scivolato cadendo rovinosamente a terra.

Insulti contro Sonia Bruganelli

La moglie di Paolo Bonolis nonché fondatrice della Sdl2000, società di produzione di Ciao Darwin, è stata bersaglio di diverse polemiche sui social. La donna aveva infatti postato una foto con alcune borse, scatenando però la rabbia di alcuni utenti che l’hanno accusata di menefreghismo nei confronti della grave situazione del concorrente. Qualcuno l’ha infatti definita una “burina arricchita” mentre altri si sono indignati nel non aver visto sul suo profilo nemmeno due righe indirizzate all’uomo: “Di quel poveretto che si è fatto male al Genodrome non dici una parola. Vergognati“.