×

Francesca Fialdini rivela: “Soffro di herpes labiale”

Francesca Filadini ha rivelato di soffrire di un problema di salute che si ripresenta anche fino a sei volte al mese

francesca fialdini
francesca fialdini

La bella e solare Francesca Fialdini ha svelato di soffrire di un piccolo problema di salute con cui ha imparato a convivere ormai da diversi anni. La popolare conduttrice de “La Vita in diretta” si è aperta in una lunga intervista concessa alla rivista “Ok Benessere”, specificando come lo stress e la stanchezza mettano a dura prova il suo fisico.

Per questo motivo, spesso e volentieri, si ripresenta in lei un piccolo quanto comune problema di salute, ossia l’herpes labiale.

La 39enne originaria di Massa, in Toscana, ha raccontato al mensile di salute che questo fastidio fisico si riproduce peraltro con una cerca ciclicità. A volte infatti la donna si è trovata a doverlo fronteggiare persino sei volte in un mese e per combatterlo l’unica soluzione possibile è l’antivirale. Per il suo lavoro, tuttavia, Francesca si trova a dover risolvere un problema di non poco conto, visto che stando ogni giorno in tv è costretta a ricorrere a degli escamotage affinché questo problema non sia troppo evidente.

Francesca Fialdini stroncata dall’herpes

Il momento peggiore per la bella toscana è tra l’altro successo pochi mesi fa. Presente per il terzo anno consecutivo alla conduzione dello Zecchino d’Oro, la Fialdini aveva contratto una brutta influenza. In questo modo erano drasticamente scese le sue difese immunitarie, portando l’herpes a ripresentarsi ben sei volte nel giro di pochi giorni. Come rivelato dalla diretta interessata, il disagio della malattia in quel caso era stato camuffato con il make-up, grazie anche alla bravura della sua truccatrice Anna.

Tuttavia Francesca deve sempre prendere delle piccole accortezze anche per evitare di trasmetterlo ad altri.

Il virus herpes simplex rappresenta dunque quasi una tortura quotidiana per la conduttrice de “La Vita in diretta” insieme a Tiberio Timperi. Anche se nel giorno di 4-5 giorni l’herpes di solito sparisce, la Filadini sa comunque che si ripresenterà presto. Per questo sta molto attenta anche all’igiene personale, soprattutto per evitare il contagio ed eventuali problematiche più serie.

Nel contempo Francesca Fialdini appare sempre in ottima forma, nonostante questo piccolo inconveniente. La conduttrice si prenderà del resto una pausa il prossimo primo maggio, visto che la consueta puntata de “La vita in diretta” non andrà in onda. Osservando il palinsesto di Rai Uno si nota infatti come diverse trasmissioni non andranno in onda in occasione della Festa dei Lavoratori. La normale programmazione tornerà però già il giorno successivo, ossia giovedì 2 maggio 2019.

Contents.media
Ultima ora