> > Benedicta Boccoli scopre di avere un tumore al seno grazie al suo cane

Benedicta Boccoli scopre di avere un tumore al seno grazie al suo cane

benedicta broccoli tumore seno

L'attrice e showgirl italiana dopo aver sentito il dolore è andata dal medico dove ha ricevuto la diagnosi: tumore aggressivo.

L’amore incondizionato provato dai cani verso i propri padroni si mostra ogni giorno in forme molto diverse e imprevedibili. L’attrice e showgirl italiana Benedicta Boccoli, classe 1966, è stata protagonista di una manifestazione d’affetto molto speciale. Grazie al suo tenero amico a quattro zampe, infatti, ha scoperto di avere un tumore al seno.

Stando a quanto riportato dal sito ilgiornale.it, la Boccoli, intervistata dal settimanale Diva e Donna avrebbe raccontato così la sua incredibile e commovente esperienza. “Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua”. Inizialmente la Boccoli pensi si tratti di un gioco e non dà troppo peso alla cosa, immaginando sia solo una coincidenza. Ma qualche giorno dopo si è vista costretta a ricredersi.

Tumore aggressivo

“Dopo poco mi distraggo, ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore – ha continuato a raccontare l’attrice – . Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico”. La Boccoli si sottopone quindi ad una mammografia e, poi, ad una ecografia. Scopre così di avere un tumore al seno: “Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”.

Il marito Maurizio Micheli, per tutto il tempo della malattia, non ha mai lasciato un attimo la moglie standole sempre accanto: “E’ stato la mia ombra”, ha concluso l’attrice.