> > The Ark Lab: dove scienza, ragione e spirito si incontrano

The Ark Lab: dove scienza, ragione e spirito si incontrano

sadcf

The Ark Lab è un innovativo progetto nato nel cuore della Puglia dalla mente di Antonio Manno

The Ark Lab è un laboratorio di ricerca applicata e sviluppo internazionale, ubicato nella città di Molfetta, dove si uniscono, in un processo aperto ed unitario, le tecnologie esponenziali come Biohacking, Smart Manufacturing , Intelligenza Artificiale, Blockchain con la Scienza dell’Azione Umana (Prasseologia) e la ricerca interiore (Metafisica). Il laboratorio è aperto a 40 studenti e diretto da 20 mentori provenienti da ogni parte del mondo. Il laboratorio ha due obiettivi: lo sviluppo di un innovativo processo di apprendimento, crescita personale e risoluzione dei grandi problemi della società moderna, iniziando dalla Puglia e l’attrazione di talenti che, condividendo tale filosofia, costruiscano una solida comunità internazionale di appassionati innovatori ed imprenditori.

Il Programma

Il programma, a tempo pieno, ha la durata di otto settimane, da Lunedi 30 Settembre a Venerdi 22 Novembre 2019 e consiste di tre principali aree di lavoro: Laboratori Tecnologici, la Prasseologia e la Metafisica. L’area dei laboratori tecnologici consiste di due laboratori completamente attrezzati: Biohacking, e Smart Manufacturing ( con studio applicato anche di Blockchain e AI). Ogni studente potrà scegliere uno dei due laboratori tecnologici, aperti ad un numero massimo di venti studenti che si svolgeranno il pomeriggio mentre la mattina e la sera saranno dedicati ai lavori di prasseologia e di metafisica. Con The Ark Lab si inaugurerà un Hub tecnologico con la missione di continuare il processo di ricerca e sviluppo che avrà avuto inizio con questo programma internazionale.

La sede

The Ark Lab si svolgerà nella città di Molfetta, nel cuore della Puglia, a circa venti chilometri da Bari. Il Lab è una collaborazione strategica tra di The Ark Lab e la società cooperativa Cattolica Popolare di Molfetta, costituita nel 1902 come banca ed oggi, con una compagine societaria che supera i diecimila membri, ha la crescita e lo sviluppo del territorio come missione. The Ark Lab si svolgerà nella sede della vecchia Banca Cattolica di Molfetta, nel cuore della città, dove sarà inaugurato un Hub tecnologico internazionale come motore di un processo di sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.