> > Agata Reale, da ballerina di Amici a conduttrice televisiva

Agata Reale, da ballerina di Amici a conduttrice televisiva

agata

Agata Reale coltiva diverse passioni: recitazione, trucco, ballo. A 12 anni dal secondo posto di Amici la ballerina è una persona tutta nuova.

Agata Reale ha 31 anni e viene dalla Sicilia. Ha partecipato al talent di Maria De Filippi nell’edizione del 2007 ed è diventata famosa, oltre che per il suo talento, anche per i numerosi litigi con Alessandra Celentano. L’ex ballerina aveva ottenuto il secondo posto ad Amici proprio nel 2007, piazzandosi proprio dietro a Federico Angelucci. Agata è poi diventata insegnante del talent. Oggi, dopo più di dieci anni da questa vittoria, ha cambiato completamente vita: vediamo che fine ha fatto la ballerina di Amici.

Agata Reale: la carriera televisiva

La ballerina siciliana vanta numerose partecipazioni televisive a programmi di vario tipo. Dopo la vittoria di Amici nel 2007, Agata si è dedicata alla recitazione, alla dizione e al canto. Nel corso del 2008 e del 2009 è stata inviata del programma Verissimo. Però non ha mai abbandonato la danza: infatti, nel 2008 e nel 2010 ha partecipato come ballerina protagonista in “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani. Inoltre, nel 2010 è stata coreografa in un programma di Leone Auz con la partecipazione di Leone di Lernia ed è anche apparsa nel video musicale di Mich&Squalo. Nello stesso anno ha condotto “Sms” su Sky e “Miff Awards”. Recentemente, infine, è stata conduttrice di “The coach”. Agata è anche testimonial di numerosi brand famosi. Insomma, una carriera davvero ricca.

Agata e Alessandra: il litigio ad Amici 2007

Agata Reale è diventata famosa anche per i suoi litigi con Alessandra Celentano, la maestra di Amici. Sui social network si era aperta con i fan: “Le sue uscite sono state penose! Ci sono modi e modi per dire le cose, con toni diversi! Ma nessuno per lei è all’altezza!”. La ballerina siciliana si riferiva ai commenti esagerati di Alessandra, dei quali è stata vittima lei stessa in prima persona. L’accusa più pensante quella volta era toccata a Lauren, la ballerina accusata di avere qualche chilo di troppo. In proposito Agata aveva fatto riferimento al caso di una 15enne che si era tolta la vita a causa del bullismo di cui era vittima. Secondo l’ex ballerina di Amici la Celentano non sarebbe degna di partecipare in veste di maestra al talent. Il suo ruolo comporta, infatti, importanti responsabilità.

Agata Reale: le nuove passioni

La nuova vita di Agata l’ha portata verso la conduzione dei programmi, ma nonostante questo l’ex ballerina di Amici continua a coltivare nuove passioni. Tra queste spiccano la recitazione e il trucco. Recentemente ha partecipato a “La voce degli occhi” di Salvatore Crisafulli sia come protagonista sia come truccatrice. E parlando d passioni, tra i vari impegni Agata trova un po’ di tempo anche per l’amore. Infatti, durante le riprese di “La voce negli occhi”, la ballerina siciliana ha incontrato Carmelo De Luca, attore e modello, protagonista della pellicola. I due sono felicemente sposati.

agata e carmelo