> > Giorgio Alfieri si confessa: "Ho un debito da 170 mila euro"

Giorgio Alfieri si confessa: "Ho un debito da 170 mila euro"

giorgio alfieri

Giorgio Alfieri, ex protagonista di Uomini e Donne e Temptation Island, ha confessato i suoi pesanti problemi economici

Gli affezionati telespettatori di Uomini e Donne certamente ricorderanno Giorgio Alfieri in qualità di tronista nel corso della stagione 2008-2009.

Dopo l’esperienza televisiva nel programma Campioni – Il sogno, il calciatore aveva infatti provato a trovare l’amore nel popolare dating show di Maria De Filippi. In quell’occasione aveva poi scelto la corteggiatrice Martina Luciani, con la quale aveva continuato la sua storia fuori dagli studi e dalla quale era anche nata Asia. Tuttavia la loro relazione finì poco dopo, lasciando i fan della coppia con l’amaro in bocca.

giorgio e martina

Le difficoltà dopo Uomini e Donne

Dopo il successo riscontrato in tv, Giorgio Alfieri iniziò a presenziare a serata ed eventi mondani, i cui introiti gli consentiva di poter fare una vita lussuosa. Dopo qualche tempo, in ogni caso, l’ex bomber decise di imparare un lavoro, come rivelò lui stesso in un’intervista al settimanale DiPiù. “Devo ringraziare il regista Roberto Cenci che mi ha dato questa opportunità: ho fatto l’aiuto regista per dieci anni”.

Ad ogni modo, ben presto per Giorgio arrivarono le difficoltà: “Tutto è andato in frantumi. L’agenzia delle Entrate mi ha contestato un debito di 170 mila euro. Il tutto risale a quando facevo le serate”.

L’ex tronista ha confidato di essersi affidato a dei professionisti che gli dicevano di pagare le tasse per lui, ma che invece evidentemente non l’hanno fatto. Non essendo così più in grado di pagare gli alimenti per la figlia, anche i rapporti con la ex Martina si erano fatti tra loro molto tesi.

Oggi, in ogni caso, la situazione pare essere sensibilmente migliorata, tanto che abbiano rivisto il simpatico Giorgio nelle vesti di tentatore nella scorsa edizione di Temptation Island Vip.