> > Modelle con cellulite e smagliature nel nuovo catalogo di costumi H&M

Modelle con cellulite e smagliature nel nuovo catalogo di costumi H&M

H&M costumi

Il mondo della moda è in trasformazione. H&M ha scelto dell donne "normali" e imperfette per la collezione di costumi da bagno 2019.

Le modelle della nuova collezione di H&M sono donne “normali”: hanno cellulite e smagliature. La scelta del marchio di abbigliamento svedese è un importante segnale dei cambiamenti che stanno accadendo nel mondo della moda. Infatti sempre più spesso i brand scelgono di far sfilare e posare per i cataloghi delle modelle con fisici diversi, più vicini a quelli delle potenziali acquirenti.

Il mondo della moda sta cambiando

Un tempo le aziende di abbigliamento comunicavano un’ideale irraggiungibile di perfezione: le modelle dovevano essere magrissime, alte e con le curve al punto giusto. Le potenziali acquirenti soffrivano perché ritenevano di non essere abbastanza belle e invidiavano le ragazze che apparivano nelle riviste. Oggi le cose sono cambiate. Perfino Victoria’s Secret, il marchio di intimo femminile noto per i suoi “Angeli” dal fisico perfetto, ha scelto delle testimonial un po’ più in carne rispetto al passato, come la top-model Barbara Palvin. Alle fisicità diverse si è aperto anche H&M, che per il prezzo basso e lo stile dei suoi capi è amatissimo dalle giovani ragazze di tutto il mondo. All’interno del catalogo della nuova collezione di costumi da bagno per l’estate 2019 del brand svedese si trovano top model bellissime, pur non incarnando lo stereotipo della modella perfetta. Infatti si tratta di donne con pancetta, cellulite e smagliature, che indossano micro bikini, slip sgambati e costumi interi. Il colosso della moda low-cost ha fornito la dimostrazione che una donna può essere splendida e provocante, pur non essendo magrissima.