> > Elena Santarelli annuncia: "Mio figlio Giacomo ha sconfitto il tumore"

Elena Santarelli annuncia: "Mio figlio Giacomo ha sconfitto il tumore"

Elena Santarelli

"La strada è ancora lunga, ma io, Bernardo e Greta condividiamo con voi il sorriso di Giacomo. Mio figlio ha sconfitto il tumore", annuncia sui social

Dopo quasi un anno dall’annuncio della malattia del suo bambino, Giacomo, Elena Santarelli svela che il figlio ha terminato le terapie antitumorali che hanno segnato la sua vita in questi ultimi anni. Tuttavia, ha aggiunto: “La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo. Finalmente si riaffaccia completamente alla vita“.

Le cure del figlio di Elena Santarelli

Sui social ha annunciato: “Mio figlio Giacomo ha sconfitto il tumore”. Su Instagram ha condiviso con i suoi follower la bella notizia.

“Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie“. Tuttavia, ha tenuto a precisare: “Ricordo che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso”. Nel lungo post l’elenco dei medici e delle strutture, fra queste il Bambino Gesù, che hanno seguito il figlio in questo difficile cammino.

Nel lungo post ha ripercorso il difficile problema che ha dovuto affrontare al fianco del suo Giacomo. “Quando vi ho resi partecipi del problema che ci ha colpiti ho anche promesso che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l’avrei condivisa con tutti voi. Ecco quel giorno è arrivato: Giacomo finalmente è in “follow up”! Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia”, rivela con tutto l’amore di una mamma che, per il bene di suo figlio, non si è mai arresa. Ha sempre reagito con determinazione alle difficoltà che la vita le ha posto innanzi e superato i tanti momenti di sconforto. Quindi ha aggiunto: “Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Sul suo percorso, infatti, ha confidato: “A volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini”.

Elena Santarelli

I ringraziamenti

A tal proposito, la Santarelli ha colto l’occasione per ringraziare le tante persone che le sono state accanto e che hanno aiutato e dato forza al suo bambino. Ringrazia la “dottoressa Angela Mastronuzzi che con umanità e professionalità ci ha accompagnati in tutti questi mesi facendoci sentire meno soli (vorrei dirti molte più cose ma non mi basta un post)”. E ancora: “Vorrei ringraziare tutta l’equipe di neuro-oncologia. In particolare la dottoressa Antonella Cacchione che ci ha seguiti nel percorso in Day Hospital con amore e sensibilità e le dottoresse del reparto”. Ma anche la caposala del reparto di neuro-oncologia, le infermiere, la neuropsicologa Domitilla Secco e la psicologa educatrice del reparto, Alessandra Basso. E tanti altri ancora. “Grazie a tutti i bambini e a tutte le famiglie che ho conosciuto in questo percorso: vi porto tutti nel cuore”, ha detto con amore.

Grazie a tutti gli amici che ci sono stati e che ci saranno e a voi follower che avete pregato in silenzio per noi facendoci sentire meno soli”. Quindi aggiunge: “Ho tante altre cose da dire e credo che Marco Liorni mi darà questa opportunità“.