> > MasterChef, Joe Bastianich lascia la trasmissione

MasterChef, Joe Bastianich lascia la trasmissione

masterchef

La notizia è stata annunciata dal collega di Joe Bastianich Giorgio Locatelli alla trasmissione "E poi c'è Cattelan". Lutto tra i fans di MasterChef.

Joe Bastianich abbandonerà MasterChef. Il programma ha infatti scelto di avere solo tre giudici. La notizia è stata annunciata dal collega del giudice culinario Giorgio Locatelli durante la trasmissione in onda su Sky “E poi c’è Cattelan”, davanti a una platea di sguardi sorpresi e, in parte, amareggiati. Dal 2011 al 2018, il severo imprenditore statunitense ha seguito i nuovi talenti della cucina italiana, facendo innamorare il pubblico del piccolo schermo.

L’intervista a EPCC

Nel corso della simpatica chiacchierata con Alessandro Cattelan, Locatelli ha raccontato della sua vita privata e della sua carriera, facendo riferimento al pluristellato ristorante che porta il suo nome a Londra, meta di personaggi famosi quali attori e pop star.

Quando Locatelli si è lasciato sfuggire che Bastianich non sarà presente nella prossima edizione di MasterChef, il pubblico affezionato è sbiancato. “Abbiamo già iniziato a girare, ma il prossimo anno saremo solo io Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, non ci sarà Joe Bastianich che ha preso altri impegni” ha dichiarato l’ospite di Cattelan.

In fondo,l’imprenditore di origini italiane ha fatto la storia della trasmissione, bastonando i concorrenti con i suoi severi giudizi e innalzando su un piedistallo i talenti più meritevoli. Bastianich ha anche partecipato come giudice a “MasterChef Usa” su Fox nel 2010 e a “Junior MasterChef Usa” nel 2013, oltre che a “Restaurant Start-Up”, trasmesso dalla CNBC. In Italia ha avuto anche l’occasione di assaggiare i piatti preparati dai vip nell’edizione che ha visto dietro i fornelli personaggi come Mara Maionchi.