> > Trova 20 mila euro al bancomat e chiama i carabinieri per restituirli

Trova 20 mila euro al bancomat e chiama i carabinieri per restituirli

Trova 20 mila euro al bancomat e chiama i carabinieri per restituirli

A Urgnano, nel bergamasco, un signore ha chiamato i carabinieri perché ha trovato allo sportello del bancomat una somma di circa 20 mila euro.

Trovati 20 mila euro allo sportello del Bancomat. Secondo quanto riportato dal sito di Fanpage, a Urgnano, in provincia di Bergamo, un signore ha chiamato i carabinieri perché ha trovato allo sportello del bancomat una somma di circa 20 mila euro, in contanti e assegni. Secondo la ricostruzione dei militari, l’emissione del denaro sarebbe avvenuta a causa di un malfunzionamento dello sportello. I carabinieri hanno rintracciato il legittimo proprietario dei soldi per restituirglieli.

Trova 20 mila euro al bancomat

Una storia che ha dell’incredibile e che potrebbe anche mettere in crisi in tantissimi. Un signore di Urgnano ha trovato allo sportello del bancomat una somma di circa 20 mila euro. Sembra l’incipit della commedia di Vincenzo Salemme “Cose da Pazzi”. Infatti, nella rappresentazione messa in scena dal comico napoletano, il protagonista – uomo integerrimo e ligio al dovere – si ritrova puntualmente recapitati forti somme di denaro, senza alcuna informazione sulla provenienza. L’uomo sarà infine costretto dalla famiglia a usare quei soldi per rispondere alle esigenze dei parenti, venendo meno alla propria integrità. A differenza del protagonista di “Cose da Pazzi”, però, il signore di Urgnano non ha ceduto alla tentazione e ha chiamato i carabinieri per denunciare il ritrovamento dei soldi.

La restituzione del denaro

Il proprietario della somma sarebbe un commerciante della zona. Secondo la ricostruzione degli investigatori, un malfunzionamento dello sportello del bancomat avrebbe provocato l’emissione spropositata del denaro. Fortunatamente per lui il denaro è stato trovato da un onesto cittadino che – invece di approfittare della situazione – ha ben pensato di contattare le autorità.