Rai, lontano il ritorno di Luttazzi: il comico chiede 800mila euro
Lifestyle

Rai, lontano il ritorno di Luttazzi: il comico chiede 800mila euro

100 mila euro a puntata è la richiesta di Luttazzi. Una cifra folle che la Rai di Carlo Freccero non ha intenzione di spendere.

100mila euro di problemi. Questo è il prezzo da pagare per riavere Daniele Luttazzi in Rai. Il celebre comico, infatti, ha avanzato le proprie richieste economiche equivalenti a 100mila euro a puntata. Le trattative condotte da Carlo Freccero, direttore della Rai, sembravano essere ben avviate e il ritorno di Luttazzi sembrava poter essere molto vicino. Lo stallo è arrivato proprio quando il comico ha chiesto quest’enorme cifra come compenso economico.

Infatti, la Rai non può permettersi tale spesa. L’idea di base era quello di ideare un nuovo programma dalla durata di circa un’ora nell’arco di otto puntate totali. Ora, tutto sembra più in salita e, probabilmente, il piano di Freccero non verrà mai realizzato.

Tutti i cavilli del contratto

Le pretese del comico sono elevatissime. Infatti, 100mila euro a puntata per le otto previste arriva ad un ammontare totali di 800mila euro di compenso. Inoltre, Luttazzi chiede libertà assoluta nei temi da trattare.

Secondo quanto rivela ‘La Repubblica’, il comico ha preteso anche un compenso del 10% per il suo agente, Roberto Minutillo. Un altro vincolo contrattuale richiesto da Luttazzi sarebbe un ulteriore incasso per ogni volta che una puntata venga mandata in onda come replica. In questo caso, le richieste del comico ammontano a 45mila euro a replica.

Le folli richieste di Luttazzi allontanano, e non poco, un suo ritorno in Rai. Se le pretese non si abbasseranno sarà, infatti, impossibile rivederlo su un palco. L’idea di Freccero era quella di chiudere la ferita aperta nel 2002, quando il comico, insieme a Biagi e Santoro, vennero accusati da Silvio Berlusconi “di uso criminoso del servizio pubblico”. Infatti, in quell’occasione i tre personaggi televisivi vennero messi bellamente alla porta e da quel momento Luttazzi non è mai più ritornato in Rai.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.