> > Amici, la sorpresa di Alessandra Amoroso: Maria De Filippi commossa

Amici, la sorpresa di Alessandra Amoroso: Maria De Filippi commossa

maria de filippi

Amici, Alessandra Amoroso ha sorpreso Maria De Filippi, leggendo una lettera scritta per lei: la conduttrice è scoppiata in lacrime.

Nella puntata di Amici del 18 maggio 2019 Alessandra Amoroso è riuscita a far commuovere Maria De Filippi. La cantante, ex concorrente del talent-show, si è messa d’accordo con Giuliano Peparini per fare una sorpresa alla conduttrice. Prima è stato mostrato un video che ripercorreva tutta la carriera della cantante e subito dopo la Amoroso ha voluto leggere in onda una lettera di ringraziamento dedicata alla De Filippi.

La lettera di Alessandra Amoroso

“Ciao Maria, questa sera ti ho scritto una lettera e volevo leggertela. Sai che io faccio tanta fatica… Sono passati dieci anni, incredibile ma vero, perché dieci anni fa quando ero ad Amici erano più le volte che mi venivano dubbi che non quelle in cui capivo l’opportunità che stavo vivendo. Con pazienza infinita mi prendevi e mi lasciavi sfogare, asciugavi le mie lacrime e mi consentivi di essere me stessa.” La cantante salentina ha esordito la sua carriera con la vittoria dell’ottava edizione di Amici. Così Alessandra Amoroso ha voluto festeggiare la ricorrenza di 10 anni dalla sua partecipazione al talent, ringraziando pubblicamente Maria De Filippi in una lettera. “Grazie perché mi hai sempre ascoltata e lasciato la libertà si crescere, scegliere, rialzarmi e capire questa mia nuova vita, dandomi la possibilità di essere quella che sono oggi. Grazie anche per le discussioni e per le incomprensioni che si sono trasformate in chiarimenti e abbracci. Grazie per essere stata una semplice mamma”: ha concluso così la lettura del pezzo di carta , scritto di suo pugno, che ha mandato in visibilio il pubblico presente e a casa e soprattutto ha mandato in lacrime la conduttrice. La De Filippi ha risposto così, riferendosi al percorso di Alessandra Amoroso nel suo programma: “L’unica cosa che non capiva lei era il talento che aveva, ed era un grande peccato non farlo vedere. E lei mi diceva ‘Non me ne frega niente, io torno a casa mia e voglio fare il karaoke’, e io gli dicevo che doveva resistere perché c’era un momento, il palco, che le piaceva. Hai fatto un grande tour anche”.