> > Iginio Massari è eletto "il miglior pasticcere al mondo"

Iginio Massari è eletto "il miglior pasticcere al mondo"

iginio

Iginio Massari viene premiato al World Pastry Stars 2019 come miglior pasticcere al mondo.

Il celebre pasticcere bresciano Iginio Massari trionfa al World Pastry Stars 2019, tenutosi a Milano tra il 20 e il 21 Maggio 2019.

La sorpresa

Il pasticcere, ex giudice di Masterchef Italia, ha commentato il riconoscimento con parole toccanti e piene di saggezza: “Con stupore e piacere ricevo un riconoscimento che innanzitutto premia la professionalità e la dedizione che da anni nutro nei confronti di questo mestiere. Un mestiere che ogni giorno comporta nuovi studi e che non mi permette ancora oggi di sentirmi arrivato“.

Il premio arriva come valorizzazione alla creatività, ma soprattutto per l’impegno nella formazione e diffusione del sapere.

La carriera del più grande pasticcere al mondo

Iginio Massari nasce con la cucina nel DNA, madre cuoca e padre direttore di una mensa, dopo una breve formazione in Italia si sposta giovanissimo nella vicina Svizzera, dove in quattro anni acquisisce la prima esperienza di pasticceria e cioccolateria.

Da lì il ritorno nella sua amata penisola, la continua ricerca e la dedizione formano il pasticcere portandolo alla vittoria in oltre 300 concorsi, numerosi premi e importanti riconoscimenti di stampo nazionale e internazionale.

A Iginio Massari è riconosciuto il superiore talento che, abbinato ad una disciplina ferrea ed una invidiabile capacità nel diffondere le sue conoscenze, lo rendono ambito e richiesto in qualsiasi programma di cucina.

Oltre al famoso programma Masterchef Italia che lo ha reso celebre al grande pubblico in qualità di giudice nelle diverse edizioni, il pasticcere è apparso nel piccolo schermo anche in un programma interamente dedicato a lui, A lezione da Iginio Massari.