> > Che tempo che fa, Fabio Fazio trasloca su Rai2 dalla prossima stagione

Che tempo che fa, Fabio Fazio trasloca su Rai2 dalla prossima stagione

Fabio Fazio

Fabio Fazio e Carlo Freccero avrebbero trovato un accordo per mantenere la trasmissione in Rai. Salterebbe però "Che fuori tempo che fa".

L’ultima puntata stagionale di Che tempo che fa andata in onda domenica 26 maggio 2019 ha vinto il prime time, tenendo incollati sul piccolo schermo (si fa per dire visto le dimensioni degli odierni apparecchi televisivi) con 3 milioni e 877 mila spettatori e uno share del 16.32 per cento. Nonostante questo, Fabio Fazio sembra essere sul punto di traslocare dalla rete ammiraglia della Rai alla seconda rete.

Il trasloco di Fabio Fazio

Il declassamento era nell’aria, soprattutto dopo che la direttrice di Rai1 Teresa De Santis aveva deciso di cancellare le ultime tre puntate di Fuori che fempo che fa per, spiegava, riequilibrare la par condicio in vista delle elezioni europee 2019. Non è una novità d’altronde che Fabio Fazio sia nel mirino del governo a causa dei suoi compensi, considerati troppo alti per un giornalista che lavora nella tv di Stato.

Contro il conduttore si erano scagliati difatti sia Matteo Salvini che Luigi Di Maio. Recentemente, inoltre, Igor De Biaso, consigliere di amministrazione Rai in quota Lega, aveva chiarito che Fazio sarebbe quindi potuto rimanere in Rai solo a due condizioni: “La prima: uno stipendio accettabile agli occhi degli italiani che lo pagano. La seconda: che vada su un’altra rete“.

I contatti con Freccero

Il direttore di Rai2 Carlo Freccero non se lo è fatto ripetere. Stando ai bene informati, i contatti tra i due sarebbero stati “molto positivi” come riporta repubblica.it tanto che ormai mancherebbe solo l’ufficialità. Dalla prossima stagione quindi Che tempo che fa dovrebbe approdare su Rai2, con la possibilità per Fabio Fazio di condurre anche un’anteprima nel preserale. Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda il cachet.