> > Che fine ha fatto l'ex cantante e attore Adriano Pappalardo?

Che fine ha fatto l'ex cantante e attore Adriano Pappalardo?

adriano pappalardo

Adriano Pappalardo è diventato famoso in Italia per la sua inconfondibile voce. Oltre alla musica, però, è stato anche un grande attore.

Adriano Pappalardo è una delle voci più note della musica leggera in Italia. Leccese di nascita, è un personaggio senza peli sulla lingua. La sua carriera di cantante è iniziata negli anni Settanta, ma Adriano nel corso della vita si è dedicato ad altri aspetti del mondo dello spettacolo. Che cosa fa, invece, oggi il famoso cantante?

Adriano Pappalardo da ieri a oggi

Fin dall’infanzia, Pappalardo ha dovuto lottare per realizzare il sogno di affermarsi come cantante. La famiglia, infatti, lo considerava uno scandalo: in particolare, suo padre si è opposto in ogni modo alla realizzazione del suo desiderio. Per questo motivo, Adriano decide di scappare di casa. Dall’incontro con Lucio Battisti nascerà un primo contratto verso il mondo della musica. Il debutto avviene nei primi anni Settanta: il suo primo singolo, Una donna/Il bosco no, riscosse un grande successo. L‘apice della carriera, però, arriva con la canzone contenuta nel suo primo album del 1979, Ricominciamo. Dall’incontro con Battisti, inoltre, nascono importanti successi come Immersione e Oh! Era ora. In seguito Adriano lascia la musica per didicarsi al mondo del cinema. Nel 1984 debutta nel film A tu per tu di Sergio Corbucci. Oltre a dedicarsi alla professione di attore, però, Adriano diventa protagonista del programma “Casa Pappalardo“. Nel 2003 partecipa al noto reality L’Isola dei Famosi e qualche anno dopo sale sul palco del Festival di Sanremo presentando la canzone Nessun Consiglio.

La vita privata

Nel 1972 Adriano si innamora a prima vista dopo aver conosciuto Lisa Giovagnoli: dalla coppia nascerà Laerte, nel 1976. Nel 2010, dopo ben 38 anni di fidanzamento, Adriano e Lisa decidono di sposarsi: il matrimonio, però, ha seguito il rito civile in quanto Lisa era già precedentemente sposata.

L’incidente

Nel 2016 Pappalardo viene ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di latina a seguito dello schianto al suolo avvenuto sul litorale pontino. Il cantante si era fratturato costole e tibia. Dopo una lunga assenza del mondo televiso, Pappalardo torna sulla scena come ospite di Barbara D’Urso: nel programma racconta il suo incidente. Ad oggi Adriano è tornato in forma e continua a dedicarsi al mondo dello spettacolo.

Adriano vittima di uno scherzo

Nel novembre 2018, Adriano è ospite di Scherzi a parte, la trasmissione che al tempo era condotta da Paolo Bonolis. Il cantante è stato chiamato a fingere la partecipazione a un funerale di uno sconosciuto insieme alla famiglia: il compenso di questa farsa era di 4.500 euro. Il suo comportamento ha scatenato le critiche del pubblico che non ha apprezzato il gesto di Adriano nei confronti del povero sconosciuto.