> > Emanuele Filiberto operato di nuovo: il male che "non vuole nominare"

Emanuele Filiberto operato di nuovo: il male che "non vuole nominare"

emanuele filiberto

Il principe Emanuele Filiberto è stato operato di nuovo: la preoccupazione sui social

Il principe Emanuele Filiberto è stato di nuovo sottoposto a un’operazione chirurgica. Lo ha testimoniato lui stesso in un post pubblicato su Facebook, il cui tono è apparso piuttosto preoccupato. Dalle parole scritte dal nobile è facile pensare che si tratti dello stesso problema di salute che lo aveva toccato tempo fa. Tuttavia Emanuele Filiberto ha deciso di comunicarlo ai suoi fan senza volere fare direttamente il nome della tremenda malattia. “Non è mia abitudine, ma anticipo le speculazioni… Oggi mi rifaccio operare dello stesso problema che avevo avuto qualche anno fa… e che non voglio nominare. Tutto andrà bene! Ho il morale e sono fiducioso! Vi abbraccio”.

emanuele filiberto operazione

In ogni caso, tutto sembra essere andato per il meglio. Emanuele Filiberto è infatti uscito dalla sala operatoria con buone notizie, mentre intorno a lui c’erano la moglie e i figli. “Grazie col cuore per tutti i vostri messaggi. Mi hanno dato forza e coraggio. Sono tornato a casa e sto bene. Qualche giorno di riposo e poi avanti tutta”. Questo dunque il testo del suo nuovo messaggio, una volta uscito dall’intervento chirurgico.

Il tumore di qualche anno fa

Ricordiamo che qualche anno fa il principe Emanuele Filiberto aveva scoperto di aver un tumore al setto nasale. Fu lui stesso a parlarne quando si vide costretto a sottoporsi al primo intervento per rimuovere il cancro. Quello successivo è stato per il membro di Casa Savoia un periodo davvero complicato, con continui controlli medici, analisi ed ecografie. Il tutto per capire se il male fosse realmente sparito oppure no. Dopo la prima operazione, in ogni caso, la malattia si ripresentò, così fu costretto a operarsi una seconda volta. Ora il principe è tornato sotto i ferri per la terza volta, sperando ovviamente che si tratti anche dell’ultima.