“Real life series” è la nuova campagna lanciata dalla nota azienda svedese per ricreare i salotti delle serie tv più amate in casa propria. L’esperimento è partito dagli Emirati Arabi, Quatar, Egitto e Oman in collaborazione con l’agenzia Publicis Spain. Al momento sono stati ricreati i salotti delle più famose serie tv: Friends, Stranger things e I Simpson. In futuro, però, se il progetto facesse successo se ne potrebbero aggiungere altre.
“Real life series”
Realizzare nel proprio salotto un ambiente televisivo oggi è possibile: grazie alla nuova campagna lanciata da Ikea in alcuni paesi si potranno rivivere le serie tv più amate. “Real life series“, infatti, è un esperimento che intende attirare l’attenzione della clientela multiculturale utilizzando elementi ispirati alla cultura pop. La realizzazione dei prodotti da mettere sul mercato è durata mesi. Il risultato è la perfetta convergenza tra realtà e finzione. In questo modo un divano Knislinge riscrea la location de I Simpson, mentre un tavolo Lack arreda l’appartamento di Monica Geller.
Un’idea originale
Eduardo Marques, il portavoce del progetto, ammette che la vera sfida è stata scegliere le tre location sulle quali concentrare l’esperimento. “Avevamo una lista di 60 proposte e ne abbiamo scelte solo tre. Una cosa molto curiosa è che siamo riusciti davvero a ricreare tutto solo con prodotti Ikea avendo anche ampia scelta”. Il direttore dell’Ikea dei paesi coinvolti dalla campagna parla invece di un grande lavoro di squadra: “Un vero manifesto di quello che Ikea rappresenta: un luogo dove ognuno può portare qualsiasi idea voglia vedere o vivere”.