> > Tokio Hotel: dov'è oggi la band pop simbolo degli anni 2000?

Tokio Hotel: dov'è oggi la band pop simbolo degli anni 2000?

schermata 2019 05 29 alle 09 47 02

Idoli della musica pop degli anni 2000, i Tokio Hotel sembrano essersi allontanati dalla scena musicale. Dov'è oggi la band tedesca?

Lui, cresta nera e trucco pesante, l’altro, chioma rasta e chitarra in mano: i fratelli gemelli Bill e Tom Kaulitz si sono presentati così nel 2007, sotto il nome “Tokio Hotel”, diventando fenomeno musicale e di costume degli anni 2000.

Il quartetto emo, completato da Georg Listing e Gustav Schafer, divenne subito amatissimo dalle ragazzine, cavalcando l’ondata della musica pop e piazzandosi nelle classifiche mondiali grazie sopratutto alla hit “Monsoon”. Più di 10 milioni di dischi venduti, certificazioni di platino in 68 Paesi, premi nazionali e internazionali – tra cui cinque European Music Awards e cinque MTV Music Awards; il gruppo negli anni recenti s’è allontanato dalla scena musicale, ma non ha smesso di far parlar di sé.

Oggi

Dopo un decisivo cambio di look, il cantante dei Tokio Hotel, Bill, ha sfilato in passerella per importanti griffe di moda e lavorato in televisione come giurato in un talent show tedesco, mentre il fratello, Tom, è pronto a convolare a nozze quest’estate, a Capri, con la super modella Heidi Klum.
Piccola parentesi musicale nel 2017 con la pubblicazione del disco “Dream machine”, in molti si sono chiesti in tempi recenti quali sarebbero stati i progetti futuri della band tedesca, dopo che avevano annunciato un tour mondiale nel 2019.

Melancholic Paradise

15 anni di carriera andavano festeggiati: nuovo tour e nuovo album. I Tokio Hotel sono tornati in Italia agli inizi di Maggio: tappa a Milano, Roma e Bologna per presentare “Melancholic Paradise”, il loro ultimo singolo che dà il nome al tour e fa da apripista al nuovo disco che uscirà a fine anno. La hit racconta di un amore tormentato: in scaletta le canzoni più amate. Da Love who loves you back a When it rains, It pours. Spicca l’assenza di Monsoon, oltre 40 milioni di visualizzazioni su Youtube, la hit che li portati al successo. C’è però la sua versione in tedesco, Durch den monsun.

Pronti al tour che toccherà le maggiori capitali di tutta Europa, la band è tornata con un look e uno stile musicale totalmente nuovo.

«Un’esperienza magica vissuta la scorsa estate ha ispirato il concept di questo nuovo show. Abbiamo pensato a una scaletta speciale che stupirà tutti i nostri fan». Parola di Bill Kaulitz.