> > Ballando con le stelle, i vincitori sono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Ballando con le stelle, i vincitori sono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

ballando con le stelle

L'influencer Lasse Matberg e la maestra di ballo Sara Di Vaira hanno vinto la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle.

Lasse Matberg e Sara Di Vaira hanno ottenuto il primo posto della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle. L’influencer norvegese e la maestra di ballo hanno battuto la coppia formata da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che si è dovuta accontentare della seconda posizione, nella finale del 31 maggio 2019. La classifica, decretata dal televoto e dai voti della giuria presieduta da Carolyn Smith e formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, ha visto in terza posizione, a pari merito, Dani Osvaldo e Veera Kinnunen e Milena Vukotic e Simone Di Pasquale.

La vittoria di Matberg

Alla finale di Ballando con le stelle 2019, andata in onda il 31 maggio, erano arrivate sei coppie: Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Lasse Matberg con Sara Di Vaira e Dani Osvaldo con Veera Kinnunen. Nella prima manche della finale, l’ospite della serata Alberto Matano ha assegnato il tesoretto di 10 punti a Milena Vukotic e le coppie formate da Russo e Kuzmina e da De Girolamo e Todaro sono state eliminate. Lasse Matberg da subito ha dominato la classifica, grazie anche al Tesoretto web (10 punti) assegnato all’influencer norvegese. Dopo il televoto c’è stato lo spareggio tra Ettore Bassi, Angelo Russo e Nunzia De Girolamo: Ettore Bassi ha battuto gli altri due concorrenti, che hanno concluso la loro esperienza nel programma. E’ stato annunciato il vincitore di Ballando con te: i Flash Kidz. Nella seconda fase della finale si sono create le sfide e Lasse, che era primo in classifica, ha potuto scegliere chi sfidare. Così Lasse Matberg si è scontrato con Dani Osvaldo: Lasse ha vinto 55% a 45% grazie al televoto che ha ribaltato il decreto della giuria. Milena Vukotic ha sfidato Ettore Bassi: Ettore ha vinto 66% a 34%. Lasse Matberg si è infortunato ad un braccio ma comunque è riuscito a prevalere sul concorrente con il 57% dei voti.