> > Marco Carta arrestato per furto aggravato alla Rinascente

Marco Carta arrestato per furto aggravato alla Rinascente

marco carta arrestato

Il cantante è stato arrestato per furto aggravato fuori dalla Rinascente di Milano, è agli arresti domiciliari.

Marco Carta sarebbe stato arrestato con l’accusa di furto aggravato alla Rinascente di Milano, in piazza Duomo, insieme a una donna di 53 anni. Secondo quanto si apprende dall’Ansa, il cantante stava uscendo dal grande magazzino con sei magliette a cui avrebbe tolto l’antitaccheggio, per un totale di 1.200 euro. Ma sulle maglie, riporta Fanpage, erano presenti anche delle placchette flessibili che hanno fatto scattare l’allarme all’uscita. Carta e la donna insieme a lui sarebbero stati fermati da un addetto all’accoglienza della Rinascente, che ha subito contattato anche le forze dell’ordine. La Polizia Locale l’avrebbe arrestato in serata e il vincitore di Amici si troverebbe agli arresti domiciliari. Lo attenderebbe, ora, un processo per direttissima.

Assolto Marco Carta, nessun reato

Nel pomeriggio di sabato 1 giugno Marco Carta è stato prosciolto da ogni accusa. Nel corso del processo il giudice non ha infatti convalidato l’arresto del vincitore di Amici e di Tale e Quale Show e non ha applicato alcuna misura cautelare. “Per fortuna è andato tutto bene, sono felice di poterlo dire”, sono state le sue prime parole, parlando con i giornalisti accorsi davanti al tribunale di Milano dove si è tenuto il processo per direttissima a porte chiuse. “È stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Lui è estraneo a qualsiasi addebito. Il fatto è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona”, ha sottolineato il suo avvocato.

Chi è Marco Carta

Marco Carta, 34 anni, ha raggiunto la notorietà come vincitore di Amici, il celebre talent show di Maria De Filippi. Dopo il primo successo, è stato premiato anche al Festival di Sanremo, con il brano La forza mia (2009), e alla settima edizione di Tale e Quale Show.

Lo scorso ottobre il cantante ha fatto coming out, rivelando la propria omosessualità, ricorda Today. In occasione del suo 34esimo compleanno, ha voluto rivelare nuovi dettagli della propria vita privata durante una puntata di Vieni da me di Caterina Balivo. Lì Carta ha ammesso di provare un forte desiderio di matrimonio e di paternità: “È un passo che voglio fare. Non mi dispiacerebbe neanche avere un figlio, per dargli quello che a me è mancato. Mi vedo a darmi al 100% per lui o lei. Ma è un discorso gigantesco“. Ha poi smentito alcune voci messe in circolazione sul web, secondo cui “mi sono sposato segretamente, ma non è vero. Sicuramente sì, voglio sposarmi. Ma non adesso”.