> > Trono di Spade, Kit Harington dice addio al set e scoppia in lacrime

Trono di Spade, Kit Harington dice addio al set e scoppia in lacrime

ultima puntata GOT

L'attore non ha saputo trattenersi e si è commosso ascoltando i ringraziamenti del produttore D.B. Weiss.

Tutte le storie felici, prima o poi, hanno una fine. Lo sa bene Kit Harington, alias Jon Snow, che l’ultimo giorno delle riprese de “Il Trono di Spade” è scoppiato in lacrime durante il discorso di addio di D.B. Weiss. “Dieci anni fa sei entrato per la prima volta nell’ufficio di Nina Gold e ora eccoci qui, la tua guardia è finita” ha dichiarato lo sceneggiatore e produttore esecutivo della fortunata serie in una scena del documentario “Game of Thrones – The Last Watch”. Il video è stato diffuso dallo stesso Harington sul suo profilo Instagram e ha fatto impazzire i fan, già provati dalla conclusione de “Il Trono di Spade”.

L’addio al set

“Mi si sta spezzando il cuore, adoro questo show. Prima di qualunque altra cosa penso che questo per me non sia mai stato un lavoro. È stata la mia vita. Non ci sarà mai più qualcosa di più grande che io possa fare nella mia carriera, far parte di tutto questo con tutti voi che siete la mia famiglia. Vi amo per questo e vi dico grazie”. Queste le parole di Kit Harington, che dopo un decennio dovrà lasciare i panni del coraggioso Jon Snow. L’attore aveva poco più di 20 anni quando cominciò a recitare nella serie nel ruolo del figlio illegittimo di Ned Stark. Da allora è stata una scalata verso il successo. Sul set ha stretto un legame fortissimo con diversi attori, tra cui Emilia Clarke (Daenerys Targaryen nella serie) e ha incontrato l’amore della sua vita, Rose Leslie.

Il filmato pubblicato sui social mostra D.B. Weiss in mezzo agli attori travestiti per una scena dell’ultima puntata. Il cast acclama Kit Harington, sporco di polvere e con indosso l’armatura. Il produttore non fa in tempo a finire il discorso che l’attore protagonista scoppia a piangere, per poi stringere Weiss in un forte abbraccio. Con voce spezzata e il viso rigato dalle lacrime, esprime tutto il suo affetto verso i colleghi e tutti coloro che hanno reso possibile il suo sogno. Il video si conclude con gli applausi dei presenti, che, con occhi lucidi, acclamano la star.