> > L'Eredità, Guido Gagliardi vince la sfida tra i campioni

L'Eredità, Guido Gagliardi vince la sfida tra i campioni

guido gagliardi

L'Eredità ha chiuso l'edizione con una sfida tra campioni. A trionfare è stato Guido Gagliardi.

Su molti dei canali tv, i programmi del palinsesto invernale stanno via via giungendo al termine per lasciare spazio ai programmi estivi. Sui Rai 1 ha quindi chiuso i battenti L’Eredità, quiz pre-serale condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Il finale però è stata un sorpresa per il pubblico, che non ha visto sfidarsi concorrenti comuni, ma “i magnifici 7”, ovvero quei concorrenti che hanno conservato lo scettro di campione per più tempo, oppure coloro che hanno vinto il montepremi più alto nella Ghigliottina, il celeberrimo gioco finale. La sfida tra i super-campioni è durata sei puntata, e il trofeo è finito nelle mani di Guido Gagliardi, professore di fisica.

Chi è Guido Gagliardi

Il professore si è guadagnato il trofeo di super campione della stagione 2018/2019. Il concorrente aveva già vinto 176.250 euro, rimanendo campione per ben 15 puntate. A questi vanno aggiunti però i 21.250 euro vinti durante il torneo in cui si è confermato il campione assoluto del gioco.

Gli altri concorrenti

Al torneo hanno preso parte concorrenti che si sono distinti nel corso dell’edizione. Filomena Viviani è stata campionessa per solo 3 puntate, riuscendo però ad accaparrarsi ben 142.500 euro. Più longevo invece Diego Fanzaga, rimasto nel programma per 12 puntate con 162.500 euro vinti. Valentina Bernocco è stata campionessa per 14 puntate riuscendo a vincere 160 mila euro. Viola Casadei ha invece vinto 190 mila euro in 6 puntate, mentre Juan Ranieri ha vinto 122.500 euro in 4 puntate. Alcuni di loro, come annunciato, torneranno protagonisti nella nuova edizione, in partenza a settembre.