> > Arriva Mambo Salentino, il nuovo singolo dei Boomdabash e Alessandra Amoroso

Arriva Mambo Salentino, il nuovo singolo dei Boomdabash e Alessandra Amoroso

foto boomdabash alessandra amoroso 1

I Boomdabash e Alessandra Amoroso lanciano il singolo "Mambo Salentino", disponibile da venerdì 7 giugno 2019 in radio e sulle piattaforme digitali.

Sarà che sono tutti salentini ma è forte l’intesa musicale tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso: il gruppo reggae che canta veloce (e in dialetto) e la cantante di Galatina (Lecce) che ha da poco festeggiato i 10 anni di carriera, si sono schiariti la voce per tutto l’inverno ma adesso sono finalmente pronti a regalare ai fan la nuova chicca dell’estate 2019: si chiama Mambo Salentino e si potrà ascoltare in radio e sulle piattaforme digitali come Spotify, Apple Music, ITunes, ecc. a partire da venerdì 7 giugno 2019.

Sound salentino

Il singolo è un inno alla bellezza del Salento, un pezzo di Puglia che sa di estate e che si può -almeno in parte- comprendere anche attraverso una canzone. Il sound è energico e coinvolgente e non si fa alcuna fatica a memorizzare il ritornello. Tra le strofe, appaiono fresche le impronte vocali dei Boomdabash che ancora una volta mixano elementi soul, reggae, pop, drum & bass e hip hop. Si inserisce bene in questa vivacissima carreggiata musicale la voce di Alessandra Amoroso, ex rivelazione del talent Amici di Maria De Filippi. Venerdì 9 giugno 2019 sarà inoltre disponibile su Vevo e YouTube il video musicale di Mambo Salentino.

mambo salentino

“Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra” dice la band a proposito della nuova collaborazione con la Amoroso. La prima risale al 2015 con il singolo “A tre passi da te”. Chissà se il Salento porterà bene anche questa volta.