> > Emma Marrone attrice: l'esordio per un grande regista

Emma Marrone attrice: l'esordio per un grande regista

emma marrone

Emma Marrone ha annunciato gli inizi della sua nuova avventura nel mondo del cinema un post su Instagram

Per Emma Marrone sembra essere tempo di grandi cambiamenti. La cantante salentina, che da poco ha compiuto 35 anni, dopo aver dato una svolta al look, si accinge ora a vivere un’importante quanto inedita avventura professionale. Emma farà infatti parte nel cast del nuovo film di Gabriele Muccino, intitolato I migliori anni. Per l’artista si tratta ovviamente della sua prima prova da attrice. “Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità” ha scritto per l’appunto la diretta interessata su Instagram.

Emma Marrone attrice

emma marrone attrice

Appena iniziate le riprese a Roma, il film racconta la vicenda di quattro amici: Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Michaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La storia si svolge nell’arco di 40 anni, dal 1980 a oggi, ossia dall’adolescenza dei protagonisti fino alla loro età adulta. Tra speranze, delusioni, successi e fallimenti emerge così l’intreccio di grandi amicizie e amore, raccontando nel contempo le evoluzioni dell’Italia e degli stessi italiani. È il grande cerchio della vita che si rinnova con le medesime dinamiche, anche se sullo sfondo scorrono anni ed epoche diverse.

“Sto per vivere questa nuova avventura. Sono agitata, ma anche tanto entusiasta ed eccitata”. Così ha scritto Emma nel suo post, specificando che quando Gabriele Muccino le propose di prendere parte al film pensò che fosse pazzo. La cantante si dice comunque pronta a cimentarsi anche nel mondo del cinema, sicura di voler provare “tutte le opportunità che capiteranno in questa vita”. “Scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali”, precisa infine l’artista. Ma i suoi fan la perdoneranno sicuramente, trepidanti nel vederla presto sul grande schermo.