> > The Voice 2019, la vincitrice della sesta edizione è Carmen Pierri

The Voice 2019, la vincitrice della sesta edizione è Carmen Pierri

The Voice

Ha incantato il grande pubblico con una voce dolce e graffiante: a trionfare nella sesta edizione di The Voice è Carmen Pierri

In finale verso la vetta che consente di raggiungere il “microfono più famoso del mondo”, com’è solita dire la Ventura, ci sono Carmen e Brenda. Emozionate: la finalissima è tutta al femminile dopo l’eliminazione del Diablo. Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence, Diablo e Carmen Pierri. Sono loro i quattro concorrenti che si sono sfidati nella puntata finale di The Voice of Italy, in diretta su Rai2 martedì 4 giugno 2019. Numerosi gli ospiti speciali che sono saliti sul palco per una finalissima indimenticabile. Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy sono i grandi ospiti della puntata.

I quattro talenti, arrivati alla fine del programma superando le varie fasi di “Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”, si sono esibiti dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e una band eccezionalmente composta da 13 elementi, e non più da 8, come nelle precedenti puntate.

Il vincitore della puntata si esibirà ai Music Awards, il 5 giugno a Verona, in onda in diretta su Rai 1, e avrà l’onore di firmare un contratto con la Universal. A trionfare nella sesta edizione di The Voice è Carmen Pierri.

La vincitrice di The Voice

Carmen è nata a Salerno, ma vive a Montoro, in provincia di Avellino. E’ una ragazza estremamente sorridente e matura, anche se ancora giovanissima. La sua passione per la musica nasce quando era piccolissima. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. “Un anno fa ero in camera mia a cantare e così piccolina non mi aspettavo di entrare a The Voice e arrivare persino in finale. Ma ho capito che sono nata per fare musica, che è la cosa che mi piace di più”, ha detto in vista dell’ultimissima puntata.

A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte, appassionandosi alla musica soul e pop. Le piace molto Alicia Keys e Amy Winehouse. Carmen Pierri ha raccontato di adorare fare shopping, apprezza i social (Instagram e YouTube) e divora libri thriller-fantasy. Nonostante la sua grande passione per la musica, Carmen ha anche un piano B. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, ha confidato che le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

Alle Blind Audition di The Voice of Italy, Carmen Pierri si è esibita con “Fa che non sia mai” di Eramo e Passavanti, riuscendo però a convincere solo due giudici su quattro: Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini. Brenda alla fine ha scelto di far parte del team Gigi, dopo che il cantante ha intonato per lei la canzone “Dove sei”, ricorda Novella 2000. Dopo un lungo percorso di divertimento e formazione, è lei a trionfare a The Voice 2019.

The Voice

La seconda classificata

Brenda Carolina Lawrence è nata a Cremona, ha 21 anni e vive a Pieve D’Olmi insieme alla madre e alla sorella. Dopo la scomparsa prematura di suo padre, circa un anno fa, ha deciso di prendersi del tempo per se stessa, trasferendosi a Roma, dove ha continuato gli studi e ha lavorato come stagista.

Dopo 7 mesi è tornata a casa per dedicarsi completamente alla sua passione più grande: la musica. Inoltre, ricorda ancora Novella 2000, ha continuato a studiare Lingue e Letterature Straniere in un’università online. Brenda Carolina Lawrence prende lezioni di canto da quasi 5 anni e lavora come corista. La 21enne vanta già strepitose collaborazioni. Tra i grandi artisti, si ricorda Zucchero e Tiziano Ferro. La voce della giovane cantante è stata scoperta da Cheryl Porter. Poi è stata lanciata sul panorama musicale dalla Cosmophonix Production, una casa di produzione di Mantova. Grazie a questa è riuscita ad esibirsi insieme a vari personaggi di spicco della musica italiana.

Per lei la musica è necessaria come l’ossigeno, anche se non sempre la fa stare bene, perché scrivere canzoni significa scavarsi dentro, facendo emergere gioie e dolori. In questa fase della sua vita è concentrata a realizzare il suo progetto musicale, dedicandosi alla scrittura di suoi brani sia in italiano sia in inglese.

Alle Blind Audition di The Voice of Italy, Brenda si è esibita con “Bitch better have my money” di Rihanna, riuscendo a convincere solo due giudici su quattro: Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini. Brenda alla fine ha scelto di far parte del team Guè. E’ lei la seconda classificata della sesta edizioni del talent di Rai2.