> > Andrea Piovan, la voce dei servizi di "Live - Non è la d'Urso"

Andrea Piovan, la voce dei servizi di "Live - Non è la d'Urso"

doppiatore Mediaset

Nato a Venezia nel 1963, il doppiatore ha collezionato numerose collaborazioni sui canali Mediaset.

Curiosa notizia per i fan della reginetta Mediaset Barbara D’Urso. È stata infatti svelata la voce ufficiale dei servizi del seguitissimo talk show “Live – Non è la d’Urso”, in onda in prima serata su Canale 5. È Andrea Piovan, voce molto conosciuta nel piccolo schermo per la narrazione italiana dei documentari BBC, dei servizi di varie trasmissioni e di diversi videogiochi. Il doppiatore veneto, classe 1963, si è cimentato anche come attore in alcuni film, come “Vita smeralda”, con la regia di Jerry Calà.

Chi è Andrea Piovan

Il curriculum di Andrea Piovan pare davvero infinito. È la voce narrante italiana dei documentari BBC, tra cui “Wild Atlantic”, “Wild Alaska”, “Wild Patagonia”, “Wild India”, “Wild France”, “Mountains Above the Clouds” e “Operation Iceberg”. Tra i documentari BBC doppiati c’è anche la serie “Planet Earth 2”, trasmessa in prima tv su Rete 4 all’inizio del 2017.

doppiatore Mediaset

Il doppiatore veneto ha prestato la voce in diversi canali televisivi, tra cui Discovery Channel, CNN Italia, Cartoon Network, Boomerang, National Geographic, ESPN Classic Sports e Euronews. Per due anni consecutivi ha commentato il Sondrio Festival, dove tiene dei corsi di doppiaggio riservati ai ragazzi, ed è la voce ufficiale di “Domenica Live”, il noto programma di Canale 5 con Barbara d’Urso, e di “Giallo Zafferano”, condotto da Cristina Chiabotto.

La collaborazione di Piovan conta anche diverse campagne tv nazionali trasmesse tra il 2018 e il 2019.

A qualche amante dei videogiochi sarà capitato, poi, di sentire la voce di Piovan mentre era coinvolto in una partita. Infatti, Piovan è stato il doppiatore di Liquid Snake, uno degli cattivi del videogame “Metal Gear Solid”. Non solo: ha prestato la voce ad alcuni dei personaggi della serie “Spyro The Dragon” e “Crash Bandicot”, per non parlare di “Ape Escape”, “MediEvil”, “Destrega” e molti altri. È stato anche voce del pupazzo Il Capo di “Art Attack”.