> > GF16: arriva il comunicato circa la bestemmia di Francesca De André

GF16: arriva il comunicato circa la bestemmia di Francesca De André

francesca de andré

Il Grande Fratello squalificherà Francesca De André? Il comunicato rivela la verità sul provvedimento

Tempesta grossa al Grande Fratello 16, per via ancora una volta di Francesca De André. A pochi giorni dalla finale del reality show di Canale 5, la nipote d’arte rischia infatti la squalifica a causa di una presunta bestemmia sentita dal pubblico da casa. Dopo che per giorni è stata chiesta a gran voce la squalifica della concorrente, poche ore fa, tuttavia, la produzione del Grande Fratello ha fatto esplodere il pandemonio. Gli autori del programma hanno infatti negato la bestemmia, lasciando attoniti e indispettiti i telespettatori, a dir poco scandalizzati da questa presa di posizione.

La verità sul comunicato

Tutto ha avuto inizio quando Francesca De André è stata sentita mentre imprecava pesantemente nella Casa di Cinecittà. Come è ovvio, il pubblico ha subito reagito chiedendo l’eliminazione diretta della gieffina. Sul web è stato addirittura pubblicato il video che incriminerebbe la 29enne. Tuttavia l’audio non appare sufficiente chiaro, pertanto non è possibile imputare con certezza a Francesca tale misfatto. Il comunicato ufficiale del Grande Fratello, che ha dunque deciso di non squalificarla, ha generato intanto molte polemiche. “Dopo aver effettuato le dovute verifiche… Francesca De André non ha pronunciato alcuna bestemmia nel corso del programma”, recita di fatto il documento incriminato.

Ricordiamo che in passato, sempre a causa di una bestemmia, furono squalificati diversi concorrenti dal Grande Fratello. Questa volta non sarà invece preso nessun provvedimento in merito, visto che l’audio è poco chiaro e la produzione crede che la ragazza non abbia per nulla imprecato. Il pubblico resta tuttavia in disaccordo con tale decisione, come attestano i numerosi commenti lasciati sotto al post del comunicato. Qualcuno si dice certo che la De André possa essere protetta dalla redazione. Altri invece sono convinti che se anche avesse davvero bestemmiato, non sarebbe stata lo stesso squalificata. Qualcun altro, inoltre, si è detto deluso persino da Barbara D’Urso.