> > Gian Luca Rana, arriva il premio International Awareness Award

Gian Luca Rana, arriva il premio International Awareness Award

gianluca

All’amministratore delegato del Pastificio Rana, Gian Luca Rana, è stato consegnato il premio 2019 per l’International Awareness Award della Fordham University. Parliamo di una delle 3 maggiori Università di New York e anche una delle più storiche essendo stata fondata nel 1841. Tale ricon...

All’amministratore delegato del Pastificio Rana, Gian Luca Rana, è stato consegnato il premio 2019 per l’International Awareness Award della Fordham University. Parliamo di una delle 3 maggiori Università di New York e anche una delle più storiche essendo stata fondata nel 1841.

Tale riconoscimento al Pastifico è stato conferito a Gian Luca Rana in quanto ha contribuito con la sua azione aziendale a creare un percorso di valore sul piano imprenditoriale, apprezzato in tutto il territorio degli States. Questo contributo è stato dato in linea con il modello formativo internazionale dell’ateneo.

Gian Luca Rana alla guida del Pastificio

Gian Luca Rana da oltre 30 anni è alla guida del Pastificio Rana. Marchio conosciuto da molto tempo dagli italiani, ma che proprio grazie all’instancabile azione di Gian Luca Rana sta vivendo una eccezionale espansione anche sul piano internazionale.

Da molto tempo il Pastificio ha avviato un percorso di innovazione e internazionalizzazione che sta portando il gruppo sempre più al centro del settore della pasta fresca fino a diventarne l’indiscusso leader a livello mondiale. Sono i numeri a parlare per l’azienda e raccontano di un successo che ha ormai toccato i 4 angoli della terra.

Il Pastificio Rana oggi è presente in 58 Paesi dove sta portando la conoscenza dei prodotti tipici italiani a livello locale. La eco del riconoscimento è arrivata fino in Italia dove ha riscontrato fin da subito il favore del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che così ha commentato:

Un’azienda solidamente veneta – prosegue il Governatore – viene premiata da una delle prime università degli Stati Uniti per il suo eccezionale successo oltreoceano. Possiamo solo esserne fieri: il Pastificio Rana è il simbolo di una certa nostra imprenditoria che poteva limitarsi ad un’affermazione locale ma ha saputo guardare ben oltre, senza rinunciare a tutte quelle caratteristiche che sono la forza dei Veneti nel lavoro e nella convivenza civile.”

Lo sbarco in America voluto da Gian Luca Rana

Un legame particolare è quello che è venuto a crearsi proprio tra l’azienda italiana e gli Stati Uniti. Il Pastificio Rana sbarcato nel 2012 in America ha subito avviato un percorso di crescita importante che ha visto i suoi prodotti e il suo brand affermarsi sempre più prepotentemente sul mercato a stelle e strisce.

Negli ultimi anni la crescita e l’affermazione dei prodotti Rana hanno raggiunto cime molto elevate che forse nemmeno le più rosee previsioni si aspettavano. Il tasso di crescita negli ultimi due anni è stato sempre in doppia cifra e questo risultato è stato inserito da IRI e Boston Consulting Group nelle classifiche di crescita americane dove il Pastificio si posiziona tra le prime 5 aziende a maggior crescita.

Lo stesso Gian Luca Rana, AD del pastificio ha commentato: “É un grande onore ricevere questo riconoscimento, perché oggi viene premiata l’internazionalizzazione della mia azienda, uno degli elementi strategici cui sto dedicando la maggior parte della mia vita”.

Grazie all’azione del suo amministratore delegato, l’azienda è stata capace di incrementare il suo raggio d’azione a 360 gradi. Negli anni sono aumentati i dipendenti e il fatturato è arrivato a superare i 700 milioni di euro.