> > Chi è Martina Nasoni, la vincitrice del Gf16

Chi è Martina Nasoni, la vincitrice del Gf16

martina nasoni

Martina Nasoni ha trionfato al Grande Fratello 16. E' colei che ha ispirato il testo di "La ragazza con il cuore di latta" di Irama.

La giovane Martina Nasoni ha intrapreso il percorso nella casa più spiata d’Italia portandolo a termine nel migliore dei modi. Nell’ultima puntata, il pubblico l’ha incoronata vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello. La 21enne ternana, che di professione fa la modella, è nota a molti per essere “La ragazza con il cuore di latta” a cui si ispira la canzone di Irama, ma al di fuori delle telecamere, chi è Martina? Nata in Umbria, classe 1998, sin da piccola non ha vissuto una vita di facile. Come ha raccontato nel suo video di presentazione al Gf, infatti, a Martina è stata diagnosticata una cardiomiopatia ipertrofica che l’ha costretta a vivere con un peacemaker. Il suo carattere molto determinato l’ha però aiutata ad affrontare nel migliore dei modi anche le situazioni più complesse.

Vorrebbe fare la tatuatrice

Diplomata al liceo artistico, Martina lavora come fotomodella e indossatrice, ma il suo sogno è quello di diventare una tatuatrice, senza disdegnare però il mondo dello spettacolo. Negli anni infatti la giovane ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Umbria e Miss Italia, fermandosi però alle semifinali. E’ nota al pubblico per aver avuto un flirt con il cantante Irama. I due si sarebbero conosciuti durante una vacanza in Salento. Martina avrebbe raccontato la sua storia al cantante, che, rimasto colpito, ha deciso di dedicarle una canzone.

Il percorso al Gf

Martina Nasoni, passo dopo passo è riuscita a vincere il Grande Fratello, proprio come pronosticato dall’opinionista Cristiano Malgioglio, che aveva detto: “Se vincesse Martina il Grande Fratello, sarebbe un gioiello di vittoria“. Secondo Malgioglio, infatti, Martina all’interno della casa si è dovuta difendere con le unghie, dimostrando di essere fortissima nonostante la giovane età. Al momento della proclamazione, Martina si è molto emozionata, non riuscendo a trattenere la gioia. Il suo percorso non è stato semplice, e la ragazza ha dovuto affrontare diversi momenti di difficoltà, complici le critiche ricevute soprattutto da Francesca De Andrè e Valentina Vignali, ma nonostante questo non ha mai smesso di essere solare e pronta ad ascoltare tutti.