> > Aveva 97 anni: addio alla celebre Valeria Valeri

Aveva 97 anni: addio alla celebre Valeria Valeri

valeria valeri

Valeria Valeri aveva 97 anni. La celebre attrice e doppiatrice italiana è venuta a mancare martedì 11 giugno 2019.

Lunga vita a Valeria Valeri. Si è spenta a 97 anni la celebre icona della televisione, attrice e doppiatrice oltre ad essere una grande donna. Verrà sempre ricordata con stima e affetto dai telespettatori italiani e dai colleghi che, con dolore, accettano l’inevitabile corso della vita. Valeria è morta martedì 11 giugno 2019: a darne il triste annuncio sua figlia Chiara Salerno. I funerali si svolgeranno il 12 giugno nella città eterna, Roma, alle ore 11,30 alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Una vita di successi

Tra teatro, cinema e televisione. Ricca di soddisfazione e di successi la vita dell’attrice Valeria Valeri. Il suo amore per la recitazione sarebbe durato per sempre dopo la prima esibizione a Forlì tra il 1948 e il 1949. Poi l’incontro con il cinema, il film diretto dal grande Alberto Sordi, e tanti altri successi. In televisione, Valeria Valeri ha recitato nella soap opera Un Posto al sole e poi nella serie tv amata soprattutto dai più piccoli, Un medico in Famiglia.

Ma il successo che suggellerà per sempre la carriera e il talento di Valeria Valeri sarà il ruolo nei panni della signora Stoppani nonchè madre di Giannino alias Gian Burrasca (interpretato da Rita Pavone) nello sceneggiato musicale Il giornalino di Gian Burrasca che è stato diretto nel 1964 da Lina Wertmüller, Impossibile non ricordarla ancora nei panni di una madre piuttosto apprensiva nel film La famiglia Benvenuti di Alfredo Giannetti (accanto per la seconda volta ad Enrico Maria Salerno). Un talento che resterà assolutamente memorabile.