> > Fan scatenati per la foto di Naomi Campbell nuda su Instagram

Fan scatenati per la foto di Naomi Campbell nuda su Instagram

naomi-campbell

Alla soglia dei 50 anni, la top model britannica sfida lo scorrere del tempo con uno scatto in cui appare completamente nuda nel deserto africano.

Il tempo sembra non passare mai per Naomi Campbell, protagonista di un audace scatto fotografico che in queste ultime ore sta facendo impazzire i suoi fan in giro per il mondo. La supermodella britannica ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un’anteprima di un servizio fotografico realizzato nel deserto del Kenya che uscirà il prossimo luglio su British Vogue. Nell’immagine la si può ammirare completamente nuda mentre volge con naturalezza le spalle all’obiettivo.

naomi campbell 180x225

Un fisico senza tempo

Nonostante il 22 maggio scorso abbia appena compiuto la bellezza di 49 anni, la Venere Nera non sembra accusare il trascorrere del tempo. Nella foto pubblicata sui social infatti il corpo della Campbell – coperto soltanto da un sottile perizoma dorato – appare ancora tonico e scultoreo come quando calcava le passerelle in giro per il mondo. Non è un caso quindi che dopo 30 anni di carriera lo scorso anno abbia ricevuto il Fashion Icon Award proprio per “la bellezza, l’attivismo e la gioia di vivere”.

Non è peraltro la prima volta che la Campbell desta scalpore per le foto che pubblica sul suo profilo Instagram. Lo scorso 24 dicembre aveva infatti fatto il giro del web uno scatto che la ritraeva senza la consueta parrucca che è solita indossare a causa dell’alopecia da trazione di cui soffre da molti anni. In quel caso però, i fan apprezzarono molto il coraggio della donna nel mostrare il suo aspetto anche attraverso i propri difetti.

Il rapporto con il suo aspetto

Nell’intervista che accompagna il servizio fotografico per British Vogue, la modella britannica ha tuttavia rivelato come l’attenzione che tutti riponevano su di lei abbia compromesso per lungo tempo il rapporto con il suo fisico: “Non mi sono mai sentita a mio agio nel mio corpo. Mi odiavo. Tutti a dirmi quanto fossi strepitosa e io che passavo davanti agli specchi chiudendo gli occhi perché odiavo l’immagine che rimandavano di me”.

Solo una volta conclusasi la carriera di top model per la Campbell è infatti potuto iniziare il percorso che l’ha portata a riappacificarsi con se stessa: “Mi ci è voluto molto tempo per sentirmi bene nel mio corpo e la mia mentalità ha giocato u ruolo importante in questo viaggio. L’allenamento fisico e la terapia mi hanno aiutato a rafforzare la mia autostima. Ho gli addominali di un boxer e muscoli d’acciaio. Forse è questa corazza in cui ho trasformato il mio corpo a farmi sentire più sicura. Non so. Comunque per pensare al mio corpo in modo diverso ho dovuto lavorare molto sulla mia mente. È un pacchetto unico. Corpo e mente”.