> > Che fine ha fatto Fioretta Mari, la maestra di Amici?

Che fine ha fatto Fioretta Mari, la maestra di Amici?

fioretta mari

L'ex maestra di dizione e recitazione di Amici ha una vita molto impegnativa: vediamo cosa è cambiato da quanto ha lasciato il talent.

Fioretta Mari è stata una grande maestra di Amici fino all’ottava edizione. L’attrice insegnava recitazione e dizione ai giovani talenti della scuola di Maria De Filippi, fino a quando la sua materia è stata cancellata. Per questo motivo “Mari”, come la chiamavano i suoi alunni, è uscita dalle scene. Come riporta Novella 2000, la maestra di Amici non ha mai smesso di seguire il talent, ma dal 2015 ha una vita molto impegnata. Che fine ha fatto oggi Fioretta?

La nuova vita di Mari

Fin dai primi anni di vita, Mari ha sempre dimostrato di possedere un grande talento: negli anni, infatti, ha collaborato con artisti come Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi. Inoltre, ha preso parte in oltre 150 spettacoli teatrali in tournée di tutto il mondo visitando New York, Londra, Parigi, Mosca, Rio De Janeiro. Nel 2010 Fioretta ha vinto il premio Grand Prix Corallo ad Alghero e si è guadagnata il titolo di direttore artistico di Art Academy di Carrara. Un anno prima, invece, aveva insegnato il metodo di recitazione della commedia dell’arte a New York. Fioretta dal 2015, infine, è diventata la direttrice artistica del festival per attori ACT Italy.

La maestra di Amici

Mari è rimasta nel cuore di tutti i suoi alunni, le lezioni di dizione e recitazione, infatti, hanno fatto scoprire ai giovani talenti di Maria De Filippi grandi autori e commediografi del passato. La passione che Mari metteva nell’insegnamento resterà un esempio per tutti i futuri insegnanti del talent.