> > Lui non vuole più avere rapporti completi: lo sfogo di Paola

Lui non vuole più avere rapporti completi: lo sfogo di Paola

amore sesso

Quando una donna non si sente più desiderata dal marito (e viceversa) la coppia spesso va in crisi. Ma l'amore è un'altra cosa.

Tante coppie, soprattutto quelle sposate da tempo e con figli, lamentano la mancanza di rapporti sessuali all’interno del matrimonio. Un non problema, secondo alcuni esperti, che consigliano di non andare assolutamente in crisi per questo motivo perché l’amore è un’altra cosa.

L’amore

“Non c’è sesso senza amore”, come cantava Antonello Venditti ma in tanti si chiedono se possa esistere l’amore senza sesso. La risposta è sicuramente sì, anche se il dilemma affligge più di una coppia. Ad affrontare la tematica anche una radioascoltatrice di “Deejay 6 tu“, con Paola che ha telefonato per raccontare la sua storia.

La donna rivela infatti di essere molto innamorata del marito anche se da tempo tra i due ci sarebbe poca intesa sessuale perché lui si fermerebbe sempre ai preliminari. Nel 2017 la scrittrice Olivia Fane, autrice del libro “Possibly a Love Story”, affronta proprio questa problematica assicurando che i rapporti sessuali non hanno niente a che vedere con l’amore.

Corpo e anima

Sulle pagine del britannico The Guardian, la Fane consigliava quindi alle coppie di non entrare in crisi a causa della poca sessualità all’interno del matrimonio.

L’amore e l’erotismo sono due questioni molto diverse. Perciò, se volete un buon matrimonio dimenticate l’isteria del sesso. – spiegava la scrittice – Semplicemente prendetevi cura del vostro partner, comunicate con lui, assicuratevi che stia bene e dategli ogni giorno un caldo abbraccio”.

Per Olivia Fane infatti “il sesso non è una questione che riguarda l’anima ma il corpo e il minor o maggior desiderio sessuale è una questione ormonale”, chiarisce.