×

GionnyScandal torna con il nuovo singolo “Volevo te”

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album, "Black mood", prevista per settembre, e il Black Tour che da novembre lo porterà in tutta Italia.

Nuovo singolo GionnyScandal
Nuovo singolo GionnyScandal

GionnyScandal torna su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo singolo dal titolo Volevo te. Forte del successo registrato da brani come Ti amo ti odio e Dove sei, il giovane esponente dell’emo trap italiana ha annunciato così l’uscita del nuovo album Black mood, prevista per il 6 settembre, e l’apertura di un nuovo capitolo della sua carriera musicale, in attesa del Black Tour che avrà inizio a novembre.

Cover Black Mood

GionnyScandal presenta il nuovo brano

Volevo te è uno dei primi pezzi che ho scritto quando ho iniziato a lavorare al nuovo album”, spiega GionnyScandal. “Ero in studio con il mio producer Sam Lover e sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un pezzo che rappresentasse veramente il mio modo di fare emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia”. Il risultato è un brano in cui “si sentono molto le mie influenze pop punk, che arrivano dai mitici Blink 182, insieme a sonorità trap. Volevo creare un pezzo super catchy in cui racconto di come sia strana la situazione di un interesse non corrisposto. Quando spesso desideriamo una persona, lei non vuole noi e viceversa”.

Dal punto di vista sonoro, ha deciso di mantenere una caratteristica presente anche in Ti amo ti odio, ovvero “le chitarre suonate direttamente da me. In questo brano si sente molto di più la sonorità emo-core che ho deciso di mantenere da qui in avanti, dato il mio passato in una band”.

Una canzone dal sound travolgente e dalla grande energia che testimonia l’evoluzione artistica del giovane cantante e la sua incredibile versatilità che lo rende capace di destreggiarsi tra generi musicali estremamente diversi tra loro, creando un mix travolgente.

Il Black Tour

Con l’arrivo dell’autunno si aprirà per GionnyScandal una stagione di concerti che avrà inizio in Olanda. Il 26 ottobre si esibirà ad Amsterdam, per poi volare a Londra e a Barcellona.

A novembre tornerà in Italia per il Black Tour, che da Napoli lo condurrà fino a Milano.

Il calendario del tour (in aggiornamento):

  • 26 ottobre – Amsterdam (Mixtree)
  • 28 ottobre – Londra (Brixton Jamm)
  • 29 ottobre – Barcellona (Razzmatazz)
  • 7 novembre – Napoli (Duel Beat)
  • 8 novembre – Modugno (Demodè)
  • 9 novembre – Catania (Land)
  • 14 novembre – Roma (Largo Venue)
  • 15 novembre – Firenze (Auditorium Flog)
  • 17 novembre – Torino (Hiroshima Mon Amour)
  • 22 novembre – Bologna (Estragon)
  • 23 novembre – Padova (Hall)
  • 28 novembre – Milano (Alcatraz)


Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Caricamento...

Leggi anche