> > Luciano Ligabue deluso per il flop del tour: "Non ce lo aspettavamo"

Luciano Ligabue deluso per il flop del tour: "Non ce lo aspettavamo"

Liga

In occasione del concerto a Bari, il palco è stato spostato verso la curva a causa dei pochi biglietti venduti.

Grande delusione per Luciano Ligabue. Il cantante emiliano ha ammesso con dispiacere che il tour 2019 non sta andando bene come era stato pronosticato. Il numero di biglietti venduti è stato infatti assai inferiore rispetto alle aspettative. Il musicista lo ha ammesso in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui ha voluto rassicurare i fans sull’entusiasmo che anima, sempre e comunque, lui e la band.

Il flop

“Il tour è cominciato” ha scritto Ligabue nel post”e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare”.

Liga su Facebook

Nel 2017, il famoso cantautore di Correggio è stato operato alle corde vocali. Si è trattato di un intervento importante che avrebbe potuto compromettere la sua carriera, ma che, invece, non ha avuto conseguenze negative sulle doti canore di Ligabue. “È fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre” ha detto il cantante, sollevato. “La produzione (e quindi lo spettacolo) che stiamo portando in giro è una delle nostre migliori di sempre (e non verrà ridotta in nessuna situazione), la band è in formissima e il cantante c’ha più voglia che mai”.

Nonostante le cifre suggeriscano il contrario, Luciano Ligabue rimane uno dei cantautori italiani contemporanei più amati e apprezzati dalla critica. Un inciampo, dunque, che il cantante avrà certamente l’occasione di lasciarsi alle spalle per conquistare le platee.