> > Lisa Marzoli e l'incidente: la conduttrice ne parla per la prima volta

Lisa Marzoli e l'incidente: la conduttrice ne parla per la prima volta

lisa-marzoli

La giornalista e conduttrice de La Vita in Diretta Estate racconta per la prima volta dell'incidente stradale dove rimase coinvolta assieme al marito.

Dopo quasi tre anni Lisa Marzoli racconta l’incidente stradale in cui venne coinvolta assieme al marito, l’imprenditore romano Francesco Borrelli. La giornalista Rai, che conduce La Vita in Diretta Estate assieme a Beppe Convertini, ha infatti parlato per la prima volta di quando nell’ottobre del 2016 si ritrovò “viva per miracolo” dopo l’incidente autostradale in cui rimase vittima.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riportato da Novella2000, che all’epoca fu la prima testata a raccontare l’accaduto, la coppia stava viaggiando a bordo della Maserati di Borrelli lungo un tratto di autostrada nei pressi di Genova. Improvvisamente, all’imbocco di una curva prima di una galleria, l’autovettura avrebbe iniziato a sbandare a causa di un malfunzionamento.

Il veicolo avrebbe poi impattato contro il guard rail, arrestandosi infine nella corsia di sorpasso. La relativamente bassa velocità dell’auto – 110 chilometri orari – unita all’abilita di guida di Borrelli impedirono uno scontro dalle conseguenze nefaste. Trasportati all’ospedale più vicino, la Marzoli se la cavò con un trauma cranico, mente il marito con qualche costola fratturata.

Dal giornalismo alla conduzione in tv

Nata ad Ortona nel 1979, Lisa Marzoli iniziò la sua carriera giornalistica nella redazione del quotidiano Il Resto del Carlino. L’esperienza televisiva incomincia invece nel 2004, collaborando come autrice per le trasmissioni Rai Uno Estate e Uno Mattina Estate. Ad esse sono seguite le collaborazioni come conduttrice delle rubriche Economia & Lavoro e Costume & Società del Tg3, venendo poi promossa al Tg2 nel 2015. Nel 2016 conduce in seconda serata sulla rete ammiraglia Rai 1 il programma televisivo S’è fatta notte, assieme a Maurizio Costanzo.