> > Da portiere a pilota: Buffon guida a tutta velocità e senza cinture

Da portiere a pilota: Buffon guida a tutta velocità e senza cinture

gigi

Buffon guida veloce e senza cinture di sicurezza: non è sfuggito agli utenti della rete a seguito dello scatto pubblicato dal portiere

Gigi Buffon va alla velocità della luce, ma nel vero senso della parola. Alla sua sinistra non il solito paletto di una delle porte da calcio ma un bel pacchetto di Marlboro rosse. “Effetto Sarri” -come ha ironizzato un utente in rete. Il portiere-leggenda stavolta si è tradito con le sue stesse mani -anzi, col suo stesso volante: a 155 km/h e per di più senza cinture di sicurezza. Se il codice calcistico lo conosce piuttosto bene, forse su quello stradale ha ancora qualche dubbio. “E’ stata solo una questione di secondi” si è difeso il portiere.

Vado al massimo

L’ex (storico) portiere della Juventus e del Paris Saint-Germain ha postato una foto sul suo account ufficiale che lo ritrae alla guida della sua automobile. Le sue mani sono scoperte, senza guantoni e (più o meno) ben salde al volante. Ha gli auricolari, certo, ma almeno quello! -per riprendere i commenti di alcuni follower. La didascalia che correda lo scatto in blue jeans vede un Gigi Buffon piuttosto profondo (e spericolato): “L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito. Torna diverso”. Saggio, poetico ma…. senza cinture di sicurezza.

BUFFON GIGI

Visita oculistica superata per tutti i migliaia di utenti della rete che non hanno fatto a meno di notare i dettagli negativi diffusi online dal fenomeno del calcio. “Questo è un messaggio della Sicurezza Stradale su cosa NON fare alla guida” ribadisce uno di loro. Sulla strada è insomma quasi sicuramente cartellino rosso per Gigi Buffon -rosso proprio come il pacchetto di Marlboro che non è proprio un gadget da veri sportivi.