> > Obama ospite di Clooney: emergenza piscina e Laglio sotto assedio

Obama ospite di Clooney: emergenza piscina e Laglio sotto assedio

obama george clooney

Laglio è al centro del mondo: Michelle e Barack Obama sono ospiti del loro amico George Clooney.

La visita di Michelle e Barack Obama a George Clooney (nessuno di loro ha bisogno di presentazioni) rende Laglio, il piccolo comune in provincia di Como, uno dei posti più chiaccherati al mondo. In queste ore, si moltiplicano i controlli delle forze dell’ordine. Niente e nessuno deve disturbare il padrone di casa e i suoi ospiti. Le barche che si avvicinano troppo alla dimora della star americana vengono cortesemente allontanate.

Stando a quanto riportato dal sito ilfattoquotidiano.it, tutto sembra essere al proprio posto. Solo la piscina di casa Clooney ha fatto preoccupare i proprietari costringendo Dante Pennè, l’idraulico di Laglio, ad accorrere per risolvere il problema. La piscina di Villa Oleandra era mezza vuota e con acqua particolarmente fredda ma Dante ha subito risolto l’inghippo, riportando pace e tranquillità in tutta la casa. “Che corsa -ha raccontato Dante al Corriere-. Arrivo e sono tutti agitati. Giovanni mi dice: fai in fretta, fai in fretta! E io: lasciami lavorare, se no mi agito anch’io e non ci riesco!”.

Curiosi e paparazzi in tutta Laglio

La piscina aveva un problema che riguardava il termometro e lo scarico. Quando tutto è stato risolto, il bel George avrebbe ringraziato l’idraulico con queste parole: “Grazie, mi sono preoccupato. Sai, il mio amico è un tipo abbronzato, non gli piace l’acqua fredda…“. Gli Obama alla fine sono arrivati.

Sette auto di corteo coi vetri neri, un furgone bianco per i bagagli, sei macchine della polizia, un elicottero in cielo e corsie preferenziali per scansare i sette km di coda in autostrada. Oggi pomeriggio (domenica 23 Giugno 2019) i coniugi Obama insieme a George Clooney e alla bellissima moglie Amal, faranno un giro in barca. Laglio rimane sotto l’assedio di curiosi e paparazzi.