> > Lo spot che invita le donne a sentirsi libere: "Non depilatevi"

Lo spot che invita le donne a sentirsi libere: "Non depilatevi"

billie2

Dagli Stati Uniti arriva uno spot decisamente fuori dagli schemi a cui siamo abituati. Un urlo alle donne: "Il vostro corpo è sempre bello".

In questi anni, di pazze campagne pubblicitarie ne abbiamo viste a migliaia. Ma questa volta il nuovo spot di Billie, azienda produttrice di oggetti per la cura del corpo, ha lasciato tutti senza parole. Un messaggio puro e controtendenza.

“Non depilatevi”

Fare del proprio corpo quello che si vuole. Questo è il messaggio di Billie. Per anni, le masse, sono state bombardate da standard o etichette imposte dai media. Smettetela di mangiare carboidrati, il costume che va di moda quest’anno è il bikini e così via. Lo spot del marchio produttore di oggetti per la cura del corpo è decisamente controtendenza: “Non depilatevi se volete. Andate al mare, indossate il costume che preferite e non pensate ad altro perché qualunque sia la sua forma, il vostro corpo è sempre bello”.

Le parole che ogni persona vorrebbe sentirsi dire, soprattutto in questo clima di battaglia per la rivincita del femminismo, suonano come una vittoria.

Lo spot raffigura modelle non certo standardizzate, senza limiti di peso, carnagione, altezza o peli. Lo spot è universale, lo spot questa volta è per tutti. È di tutti.

Le paladine

Non è una novità ormai il no shaving, anzi. Quest’anno infatti sono tantissime le star che hanno deciso di unirsi all’urlo di battaglia: Rihanna ha esibito la scorsa estate le sue gambe pelose, senza dimenticare le veterane Halsey, Scout Willis e Paris Jackson. L’ultima diva ad unirsi al movimento è Bella Thorne che in alcuni scatti postati sul suo profilo Instagram per pubblicizzare la sua linea di costumi mette orgogliosamente in mostra le sue ascelle decisamente naturali.